Alessandro Haber
11:01 am, 25 Agosto 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Haber tra Bukowski e Dalla all’Isola del Cinema

Di: Redazione Metronews
Haber
condividi

Alessandro Haber show all’Isola del Cinema. Manca poco più di una settimana al termine della 28° edizione di Isola del Cinema, Festival Internazionale di Cinema e Cultura. Una manifestazione che per tutta l’estate ha offerto la possibilità al pubblico italiano e non solo di apprezzare una selezione di opere tra le migliori della cinematografia nazionale ed internazionale.

Cinema ma non solo: nella magica cornice dell’Isola Tiberina, presentazioni letterarie, spettacoli teatrali, proiezioni documentaristiche e performance musicali, come il concerto “Morricone e noi” di Paolo Vivaldi, allievo del grande maestro, venerdì 26 agosto alle ore 21 in Arena Lexus. A seguire il film del Premio Oscar Giuseppe Tornatore “Ennio”.

Alessandro Haber tra De Gregori, Tenco e Dalla

Arriverà martedì 30 agosto alle ore 21:30 in Arena Lexus il recital di Alessandro Haber, accompagnato alla chitarra da Sasa Flauto e al pianoforte da Fabrizio Romano, a completare questa proposta di happening, confermando che la programmazione di Isola del Cinema sa andare spazia dal cinema, alla musica, al teatro, alle mostre rendendo omaggio alla grande arte e cultura .

Alessandro Haber, in concerto, re-interpreta alcuni brani dei cantautori che più lo hanno accompagnato nella vita. Da Francesco De Gregori (che ha scritto per lui “La valigia dell’attore”) a Luigi Tenco, dall’amico Lucio Dalla a Riccardo Cocciante, da Charles Bukowski (musicato per lui da “Giuseppe Fulcheri”) a Gino Paoli.

Haber veste e spoglia con il suo inconfondibile timbro, con i suoi tempi non a tempo, con la sua malinconica allegria, con la sua irriverente eleganza, con le sue sigarette “torbate”, canzoni e poesie che sono cultura del nostro Paese.

25 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA