Fabbrica del Vapore
3:31 pm, 24 Agosto 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

A Fabbrica del Vapore la musica vola

Di: Redazione Metronews
Fabbrica del Vapore
condividi

Il programma estivo di Fabbrica del Vapore non va in vacanza. I prossimi giorni saranno all’insegna della musica nel palco milanese esterno immerso nel verde.

Ingresso gratuito a Fabbrica del Vapore

Si inizia con un ciclo di tre concerti pianistici a ingresso gratuito: il 27 agosto alle 21 Andrea Carcano, pianista e docente del Conservatorio G. Verdi di Milano, propone un ricco programma che spazia da Schubert a Sibelius a Tischenko, per proseguire il 29 agosto alle 21.00 con Uno sguardo sul novecento storico che vedrà impegnati Fabio Bossi e Patrizia Di Benedetto a interpretare Debussy, Berg, Webern, Reger, Hindemith, Rautavaara. Chiude il giovane Federico Medaglia Schönfeld, classe 2003, che il 4 settembre alle 21.00 proporrà L. van Beethoven, D. Sostakovic, R. Schumann, S. Prokofiev.

Live set

In programma anche live set elettronici (ingresso 5 euro): il 30 agosto alle 21 Eduardo/Albacore. Il 2 settembre alle 21 Onironauta del musicista milanese classe 1992 Guglielmo Prati alias Dove Quiete.
Si prosegue giovedì 8 settembre alle 21 con il concerto gratuito di Urban Cluster, progetto sonoro senza confini di stile o genere, che si muove sempre sull’orizzonte dell’improvvisazione.

Il cartellone musicale chiude l’11 e 12 settembre con la prima esecuzione di Quartetto di Emiliano Turazzi con mdi ensemble e con i concerti conclusivi del Corso per Direttori d’Orchestra a cura di Divertimento Ensemble.

In mostra

Continua inoltre in Cattedrale la mostra You will find me if you want me in the garden, progetto collettivo di Studio Azzurro, Careof, Ariella Vidach-Aiep, Fattoria Vittadini mdi ensemble, visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 22 con ingresso libero.

24 Agosto 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA