Arisa
12:01 am, 19 Luglio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

“Arisa-Rosalba ama vivere sempre con sincerità”

Di: Orietta Cicchinelli
Arisa
condividi

Aspettando di rivedere Arisa-Rosalba in tv in autunno, come professoressa di canto di Amici by Maria De Filippi, la ascoltiamo in radio dove impazza con il suo nuovo singolo.

Bentornata Arisa-Rosalba! Con Tu mi perdición ora ce le canta in spagnolo. Come mai?
«Grazie! Tu mí perdícíon è nata in spagnolo, qualcuno disse che le canzoni sono nell’aria, ti entrano dentro e tu sei il mezzo attraverso il quale prendono vita. L’abbiamo lasciata così, desiderosa di comunicare un sentimento sofferto che produce una grande crescita personale».

Musica, tv, doppiaggio, conduzione, giudice e ballerina: quanti volti ha Arisa?

«Arisa-Rosalba ama la vita e vuole viverla facendo sempre esperienze nuove. Fortunatamente faccio un lavoro che mi consente di mettermi sempre alla prova e di non annoiarmi mai».

In quale si diverte di più? E in quale fa più fatica?

«Più una cosa è nuova più mi appassiona, se ti piace il lavoro che fai è come se non lavorassi mai. Il cinema è molto faticoso per via delle attese, ma entrare nei panni di un’altra persona è comunque un’esperienza straordinaria, capace di farti risuonare dentro degli aspetti di te stesso che non conoscevi».

Da “Sincerità” tante cose sono cambiate. Sinceramente, come si sente oggi?
«Sto molto bene, in salita verso una meta certa, che riguarda solo me».

Tra battaglie vinte e perse: la sua bilancia da quale parte pende?
«Devo costruire la mia serenità personale, cercando di capire cosa posso fare ancora per migliorarmi ed essere sempre più felice e appagata dalla mia esistenza».

Un progetto…
«Una casa grande e bizzarra immersa nella natura, tanti animali fedeli ma liberi».

Un sogno?
«Essere fiera e felice di me, avere tanti amici sinceri che mi nutrano e si nutrano di serenità e gioia, instancabilmente amorevoli e leali».

19 Luglio 2022 ( modificato il 18 Luglio 2022 | 16:33 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA