Jennifer Lopez
4:10 pm, 28 Giugno 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Jennifer Lopez presenta sua figlia con il pronome neutro

Di: Valeria Bobbi
JLo e la figlia Emme
condividi

Jennifer Lopez e la figlia 14enne sono salite di recente sul palco del Los Angeles Dodgers Blue Diamond Gala: per l’occasione la popstar ha presentato sua figlia Emme Maribel Muniz, avuta dall’ex marito Marc Anthony, usando i pronomi neutri “they/’them”, suggerendo così che la giovane non si identifica nel tradizionale binarismo di genere maschile/femminile. Nè maschio né femmina quindi.

Emme e Jlo insieme sul palco

Madre e figlia si erano già esibite insieme durante lo show del Super Bowl 2020.«L’ultima volta che ci siamo esibiti insieme è stato in un grande stadio come questo – ha detto JLo -Da allora, chiedo loro (I asked “them”) di cantare con me ma non l’hanno fatto. Però questa è un’occasione molto speciale», ha aggiunto.   Sul palco, Emme ha portato un microfono arcobaleno per cantare la hit di Christina Perri, “A Thousand Years”.

L’uso dei pronomi – e di pronomi inclusivi di genere – non è cosa da poco se il rispetto e le pari opportunità passano per il linguaggio: “they/them” in inglese è il più comune per indicare una persona dall’identità non binaria. E il pensiero va ad Angelina Jolie, che ha raccontato che la figlia Shilow Nouvel, da piccola, si faceva chiamare John.

28 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo