Dalla strada al palco
12:01 am, 28 Giugno 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Dalla strada al palco di Rai2 con capitan Nek

Di: Redazione Metronews
Dalla strada al palco
condividi

L’originale ed eclettico pianeta degli artisti di strada sbarca su Rai2 con “Dalla strada al palco”. Il nuovo show, nato da un’idea di Carlo Conti e condotto da Nek. In prima serata da oggi e per quattro puntate sul secondo canale Rai.

“Dalla strada al palco” con ospiti a sorpresa

Nell’inedito festival la Rai offre a cantanti, musicisti e artisti di strada l’occasione di potersi esibire davanti in una piazza più ampia di quella cui sono generalmente abituati. In uno studio ispirato alle atmosfere delle piazze italiane, ad ascoltare le storie e ammirare i protagonisti ci sarà il pubblico, pronto a scegliere i migliori, affiancato da alcuni “passanti importanti”, diversi per ogni puntata.

Nella prima, ospiti del cantautore e polistrumentista Nek saranno Francesco Paolantoni e Biagio Izzo, che daranno il loro contributo per scegliere i cinque  finalisti della prima serata. La band del maestro Enrico Melozzi a fare da tappeto e ad accompagnare le diverse performance. Gli artisti selezionati da ogni puntata dello show “Dalla strada al palco” si sfideranno poi nella finalissima. E uno solo sarà l’artista di strada migliore!

Non è un talent show

«Non è un talent show – spiega Nek – ma un programma incentrato sul racconto delle storie di artisti talentuosi, eclettici e originali che hanno scelto di suonare per strada. Io stesso ho cominciato la mia carriera nelle sagre di paese, nelle piazze e lì, dove lo spettacolo è gratuito, il pubblico è più “tosto”, perché devi conquistarlo».

Nek, che non è alla sua prima conduzione, confessa: «È il mio debutto in prima serata: sento la responsabilità, ma sono felice perché amo gli stimoli nuovi. Intrattenere senza cantare è una sfida che mi farà crescere»

28 Giugno 2022 ( modificato il 27 Giugno 2022 | 14:32 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo