Musica Milano
5:00 pm, 26 Giugno 22 calendario

J-Ax e Fedez, insieme in Duomo per i bimbi malati

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA J-Ax e Fedez di nuovo insieme. E per una buona causa. Martedì saranno in piazza Duomo per Love Mi, un evento organizzato in favore di Tog (Together To Go), fondazione specializzata nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse. Se per Fedez questa collaborazione non rappresenta una prima volta perché già in passato aveva devoluto una parte dei proventi della vendita del suo ultimo album alla fondazione che si occupa di bimbi affetti da paralisi cerebrali infantili e sindromi genetiche con ritardo mentale, per J-Ax si tratta di un debutto assoluto con Tog.

Love Mi, Fedez e J-Ax tornano in coppia

Il concerto di martedì vede riunirsi la coppia Fedez e J-Ax dopo quattro anni di silenzio squarciato soltanto da un posto del secondo in occasione dell’intervento chirurgico per la rimozione di un  tumore al pancreas al quale si era sottoposto Fedez. In quell’occasione, tutti i dissapori erano svaniti e la coppia aveva postato sui social una foto in cui annunciava la pace fatta e che presto avrebbero fatto una cosa insieme.

Il post dei due sulla pace fatta

«Ed eccoci qua, con un po’ di capelli bianchi in più, due padri, due mariti e forse un po’ più adulti di prima – avevano scritto i due in un post congiunto -. Abbiamo imparato che è facile lasciarsi le persone alle spalle e che invece per mettere da parte l’orgoglio e tornare a riabbracciarsi anche quando ci si è fatto del male ci vuole coraggio. In questo momento storico dove essere divisi è normale e avere nemici è quasi uno status symbol, archiviare le differenze e focalizzarsi sui momenti belli vissuti insieme forse è la cosa più giusta per vivere un’esistenza serena».

L’annuncio della sorpresa per Milano

Fedez aveva annunciato che col suo amico ritrovato avrebbe organizzato un “regalo alla nostra città e anche un progetto di beneficenza legato a questa cosa che comunicheremo domani. Preparatevi perché è una bombetta”.

Il concerto Love Mi

E allora eccolo il regalo: il concerto di martedì che vedrà sul palco, oltre alla coppia, anche Tananai, Rhove, Lazza, Paky, Dargen D’Amico, Shiva, Ghali, Ariete, Myss Keta, Nitro, Mara Sattei, Young Miles, Rose Villain, Tedua, Rosa Chemical, Beba, Cara, Paulo, Frada e Mydrama.

A condurre la serata ci saranno Eleonoire Casalegno, Aurora Ramazzotti e Gabriele Vagnato che ricoprirà il ruolo di inviato dietro le quinte. L’evento, totalmente gratuito, sarà trasmesso in diretta dalle 19 su Italia 1 e dalle 18 su Mediaset Infinity.

Per partecipare al concerto gratuito J-Ax e Fedez, basterà presentarsi in piazza Duomo seguendo le linee guida delle forze dell’ordine, dello staff e della protezione civile che saranno disposti nel perimetro interessato. Per il concerto non è prevista alcuna prenotazione.

Le donazioni alla fondazione Tog

Si può donare per la raccolta fondi al numero solidale 45595 per la Fondazione Fedez E.T.S. a TOG – TOGETHER TO GO (https://fondazionefedez.org/progetti/tog/), onlus centro di eccellenza nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, fino al 30 giugno.

 

 

 

 

 

 

26 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo