Musica
4:30 pm, 22 Giugno 22 calendario

Ben Böhmer annuncia due date in Italia

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Ben Böhmer, compositore, dj e produttore tedesco, annuncia due date italiane, giovedì 3 novembre al Fabrique di Milano e venerdì 4 novembre all’Estragon di Bologna, prodotte e distribuite da Vivo Concerti. I biglietti per le due date saranno disponibili su vivoconcerti.com  a partire da venerdì 1 luglio 2022 alle ore 10.

Chi è Ben Böhmer

L’artista ha mosso i suoi primi passi nella musica già dall’infanzia, suonando il pianoforte e la tromba per poi avvicinarsi al sintetizzatore. Nel 2017 pubblica l’ep intitolato Submission per l’etichetta Sacrebleu, che lo porta ad esibirsi in alcuni festival in giro per il mondo tra cui a Copenhagen, Londra e in Belgio.

La discografia di Böhmer

Una serie di altri singoli e remix per Anjunadeep, Future Classic e Hungry Music hanno visto Ben Böhmer diventare un pilastro nelle playlist di punta di Electronic e Beatport 100, attirando ammiratori da tutta la scena della musica elettronica, tra cui Stephan Bodzin, Bob Moses e Boris Brejcha, che ha definito Ben come l’artista rivoluzionario del 2020.

Il 22 settembre 2017 Böhmer ha pubblicato il singolo Flug & Fall nella quarta compilation di esplorazione dell’etichetta londinese Anjunadeep. Poco dopo, all’inizio del 2018, è seguita un’altra uscita, l’ep Morning Falls.

Nel luglio 2018 ha pubblicato un altro ep di tre tracce, Dive, per l’etichetta Anjunadeep. Nello stesso anno, ha collaborato con il collega artista Lane 8 per pubblicare un remix del suo brano Hold On.

Nel novembre del 2019 ha pubblicato il suo lp di debutto intitolato Breathing, per l’etichetta Anjunadeep e nel 2022 l’ep The Apparitions.

I live in giro per il mondo

Böhmer si è esibito al Distortion Festival 2017 a Copenaghen , all’Habitat Festival, all’Anjunadeep Open Air di Londra e al Tomorrowland Festival in Belgio, nel 2018. Ben Böhmer si è esibito anche a Cipro, Repubblica Ceca , Francia , Italia, Spagna, Grecia e India. Si è anche esibito al Group Therapy 300 di Hong Kong, in un concerto annuale intitolato Above & Beyond. Questa è stata la sua prima esibizione a un evento di terapia di gruppo.

 

22 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo