10:07 am, 16 Giugno 22 calendario

Gli Psicologi sbarcano a Rock in Roma

Di: Redazione Metronews
Psicologi
condividi

Gli Psicologi sbarcano sul palco di Rock in Roma il 17 giugno, all’Ippodromo delle Capannelle.

Psicologi in tour

Dopo l’uscita di Trauma il 29 aprile, che ha debuttato alla #2 nella classifica FIMI degli album più venduti e alla #1 in quella dei vinili, è uscito venerdì 13 maggio una sorpresa per i fan. Il nuovo singolo Non lo faccio più di Psicologi prodotto da Bomba Dischi e Universal Music. L’inedito di Lil Kaneki e Drast feat tha Supreme è un brano fresco e leggero, ideale per aprire la stagione estiva alle porte.

Gli Psicologi sono Drast (Marco De Cesaris) e Lil Kaneki (Alessio Akira Aresu), classe 2001, il cui sodalizio nato sul web sfocia in musica attraverso flussi di coscienza pop-rap. Esponenti della generazione “post millennials”, raccontano la complessità del mondo che hanno intorno con verità e intelligenza compositiva. Nei loro brani, amatissimi dai giovani ma non solo, danno voce alla condizione sociale e ai conflitti che gli adolescenti e i giovani adulti hanno dovuto vivere in questi ultimi due anni. Tra istituzioni che non li rappresenta, genitori con cui è difficile trovare un dialogo, e traumi lasciati dalla pandemia come depressione, ansia di socializzazione e solitudine.

Dopo il doppio EP 2001 + 1002, uscito a novembre 2020 per Bomba Dischi, pubblicano Millenium Bug, disco d’esordio che debutta alla posizione numero 5 dei dischi più venduti. Il 29 aprile 2022 è uscito il loro nuovo album Trauma, il progetto discografico anticipato dai due singoli di successo Sui Muri e Fiori Morti.

Tra le prossime date gli Psicologi saranno al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano), l’appuntamento a cura di Shining Production, è fissato per il 23 giugno.

16 Giugno 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo