SERIE A
11:21 pm, 22 Maggio 22 calendario

La Salernitana ko 4-0 ma resta in Serie A: retrocede il Cagliari

Di: Redazione Metronews
Salernitana
condividi

Salernitana ko 4-0 contro l’Udinese, ma si salva in maniera clamorosa grazie allo 0-0 maturato tra Venezia e Cagliari, che condanna i sardi alla Serie B. La sconfitta forse più brutta ma allo stesso tempo più dolce per la squadra di Nicola, che a distanza di cinque anni dal miracolo Crotone, riesce in un’altra impresa salvezza. La curiosità è che Nicola aveva promesso, in caso di salvezza, che si sarebbe recato a piedi a Roma dal Papa: non è nuovo a questo genere di promesse “estreme”, ora dovrà onorarla. All’Arechi, comunque, i bianconeri si prendono l’ultimo successo stagionale grazie alle reti di Deulofeu, Nestorovski, Udogie e Pereyra. I friulani partono con il piede pigiato sull’acceleratore e al 6′ passano in vantaggio con Deulofeu, che indovina un destro da fuori area qualche istante dopo un primo tentativo terminato a lato di un soffio.

La Salernitana crolla 4-0 ma compie il miracolo

A Salerno arriva una sconfitta pesante e inaspettata con i friulani che sono andati in rete 6′ con Deulofeu, al 34′ con Nestorovski e al 42′ con Iyenoma Udogie, ed hanno sbagliato un rigore con Pereyra in pieno recupero di primo tempo. Lo stesso Pereyra nella ripresa ha messo a segno il poker dopo. Il giocatore dell’Udinese dopo un velenoso un coast su coast entra in area, manda a terra sia Radovanovic e Bohinen e con un tocco di destro manda in rete la palla per il 4-0. Ma a quel punto tutto l’Arechi è sintonizzato sulla gare che si sta svolgendo nella laguna di Venezia.

Ed il Cagliari non supera il Venezia al Penzo. Finisce solo 0-0 e nonostante la pesante sconfitta della Salernitana 4-0 con l’Udinese, sono i sardi a retrocedere in Serie B. La squadra di Agostini chiude con 30 punti a -1 dalla Salernitana. Il forcing per tutta la gara del Cagliari non ha buttato giù il muro dei veneti che chiudono ultimi a 27 punti.

22 Maggio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo