juventus
5:47 pm, 19 Aprile 22 calendario

Allegri, l’ombra minacciosa di Lapo Elkann e la Fiorentina

Di: Redazione Metronews
Allegri Lapo Elkann Fiorentina
condividi

Allegri fa finta di niente, ma la bordata di  Lapo Elkann è una sentenza. E la Fiorentina fa paura.  Dopo lo scialbo pareggio contro il Bologna, Lapo Elkann,  candidato alla successione di Andrea Agnelli alla presidenza della Juventus, ha apertamente criticato l’allenatore Massimiliano Allegri con un tweet che era una sentenza. Gli Agnelli, del resto, non parlano mai per caso. Ma Allegri preferisce fingere di non aver capito.

Allegri, Lapo Elkann e la Fiorentina

«Lapo Elkann è uno dei primi tifosi della Juventus, in maniera affettuosa ha espresso il suo pensiero. Non commento», ha detto oggi  Lo dice il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della semifinale di ritorno in Coppa Italia contro la Fiorentina. «Questo è un momento decisivo della stagione e dobbiamo pensare a fare. Dobbiamo arrivare fra le prime quattro e in finale di Coppa Italia, poi faremo valutazioni su come abbiamo lavorato. Alla Juventus bisogna lavorare sempre per vincere, i bilanci si fanno a fine stagione». fare finta di niente è forse la miglior cosa da fare in questi frangenti: ma l’ombra minacciosa di Lapo porta temporali. Se non ora, a giugno. E questo il tecnico livornese lo sa benissimo.

Adesso testa alla Viola

«Domani è una partita difficile, la Fiorentina è in un ottimo momento di forma, sta facendo una grande stagione. Italiano sta confermando quanto di buono fatto allo Spezia, si gioca la finale come noi. All’andata fu una partita un pò bloccata, domani sarà completamente diversa». Il tecnico della Juve ha fatto sapere di non sottovalutare per niente i Viola, che quest’anno sembrano più pericolosi che mai.
«La Fiorentina è una squadra propositiva, che crea molto, l’1-0 dell’andata cambia poco. Domani è una partita secca, abbiamo due risultati su tre ma dobbiamo affrontarla sapendo quello che dobbiamo fare. Loro sono in un buon momento di forma, come lo siamo noi. Domenica abbiamo pareggiato ma abbiamo avuto varie occasioni da gol. E’ un momento clou della stagione, dove mancano un pò di forze per cui bisogna giocare le partite in un modo anche diverso». Per quanto riguarda la formazione, Allegri non si sbilancia: «Quanti centrocampisti a disposizione? Arthur è “morto”, ho due centrocampisti e bastano e avanzano. Danilo? Lo possiamo rivedere, vediamo dove. C’è anche Miretti, non lamentiamoci. Tutti quelli a disposizione stanno bene, saranno importanti i cambi: chi gioca dall’inizio dovrà tenere un ritmo alto, dovremo metterci alla pari della Fiorentina. Domani mattina ci sarà l’ultima rifinitura e deciderò chi far giocare».

19 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo