Serie A
7:46 pm, 13 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Bologna-Inter e Atalanta-Torino si dovranno giocare

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – Macché tre punti a tavolino. Bologna-Inter si dovrà giocare. E così Atalanta-Torino. Il Collegio di Garanzia dello Sport ha deciso che i due match della ventesima giornata di Serie A, non disputati lo scorso 6 gennaio, dovranno essere recuperati. Così il Collegio ha confermato quanto stabilito dalla giustizia della Figc, respingendo i ricorsi presentati dall’Inter e dall’Atalanta, che chiedevano la vittoria a tavolino perché le rispettive avversarie non si erano presentate in campo.

Bologna-Inter in campo il 27 aprile, Atalanta-Torino l’11 maggio

Per Bologna-Inter, peraltro, era già stata fissata la data: 27 aprile (11 maggio per Atalanta-Torino). E a questo punto la partita si conferma come uno snodo fondamentale della lotta per lo scudetto. Il ricorso dell’Inter era incentrato sul fatto che, a detta dei legali della Beneamata, la società felsinea non si era esplicitamente alla “esimente” della causa di forza maggiore. Veniva contestato anche il fatto che il club emiliano non sarebbe stato chiaro e trasparente sulla effettiva disponibilità di sette tesserati da schierare in campo (numero minimo richiesto). Ma non c’è stato nulla da fare.

Le altre decisioni del Collegio su Lazio e Udinese

Non sono, queste, le uniche decisioni prese dal Collegio di Garanzia. Che ha anche pronunciato un “no” alla riduzione della squalifica dei medici della Lazio Ivo Pulcini e Fabio Rodia, per i quali resta l’inibizione di 5 mesi, per la violazione dei protocolli Covid. Rigettato anche il ricorso dell’Udinese che chiedeva la ripetizione del match perso per 6-2 contro l’Atalanta lo scorso 9 gennaio.

13 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo