Morricone Film History
11:08 am, 11 Aprile 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Morricone Film History al TAM con una super orchestra

Di: Redazione Metronews
Morricone Film History
condividi

Un’orchestra di 40 elementi e le più belle colonne sonore della storia del cinema. Questo è “Morricone Film History”: uno spettacolo tributo, interamente dedicato al premio Oscar Ennio Morricone. Morricone Film History è uno spettacolo che ripercorre le tappe salienti della carriera del Maestro dalle prime collaborazioni con Sergio Leone, fino alle musiche realizzate per Hollywood, che hanno consacrato il compositore quale icona mondiale con una stella sulla Walk Of Fame.

Morricone Film History

Lo spettacolo non sarà solo un modo di ascoltare dal vivo le musiche del maestro, ma anche di ricordare il percorso storico delle sue creazioni, grazie a grafiche e videoproiezioni che seguiranno l’evoluzione delle collaborazioni che Morricone ha realizzato a partire dagli anni sessanta al suo secondo Oscar, per la colonna sonora di The Hateful Eight, di Quentin Tarantino.
Direttore d’Orchestra: Simone Giusti. Soprano: Costanza Gallo. Regia: Emiliano Galigani

I brani in scaletta sono tratti dai diversi film di successo. Come: Metti una sera a cena, Indagine su di un cittadino… Giù la testa, Sacco e Vanzetti. E poi la trilogia del dollaro: Per qualche dollaro in più, Per un pugno di dollari, Il buono, il brutto e il cattivo. E ancora: C’era una volta il west. Il clan dei siciliani fino al recente The Hateful eight. Senza dimenticare capolavori come Nuovo Cinema Paradiso, Mission, C’era una volta in America. La leggenda del pianista sull’oceano e non solo…

11 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA