Morricone Film History
3:08 pm, 9 Giugno 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Morricone Film History sulle tracce del maestro Ennio

Di: Redazione Metronews
Morricone Film History
condividi

Morricone Film History è uno spettacolo interamente dedicato al premio Oscar Ennio Morricone. Nel Cortile d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi, venerdì 10 giugno, un’orchestra di 30 elementi ripercorre la carriera del grande compositore italiano attraverso le sue colonne sonore più famose e significative.

Morricone Film History da Sergio Leone a Tarantino

Dai leggendari spaghetti western di Sergio Leone alle musiche realizzate per Hollywood che hanno consacrato il compositore quale icona mondiale con una stella sulla Walk of Fame, fino agli ultimi lavori per The Hateful Eight di Quentin Tarantino: Morricone Film History è un viaggio nella storia del cinema che celebra l’intensità di un artista in continua evoluzione, sempre pronto a esplorare e a cercare la chiave musicale perfetta per ogni film.

In programma brani tratti, tra gli altri, da film indimenticabili come Metti una sera a cena, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Giù la testa, Sacco e Vanzetti, Per qualche dollaro in più, Per un pugno di dollari, Il buono il brutto e il cattivo, C’era una volta il west. E, ancora, Il clan dei siciliani, The Hateful Eight, Nuovo Cinema Paradiso. Mission, C’era una volta in America, La leggenda del pianista sull’oceano. Da non mancare.

Info:
Palazzina di Caccia di Stupinigi, Piazza Principe Amedeo 7, Stupinigi – Nichelino (TO).
Tributo a Ennio Morricone del Cinema Ensemble Grand Orchestra, diretta da Simone Giusto

Biglietti su Ticketone

 

 

9 Giugno 2022 ( modificato il 12 Giugno 2022 | 21:00 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA