Roma
9:23 pm, 10 Aprile 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Studentessa morta sulla Casilina, il ragazzo al volante aveva bevuto

Di: Redazione Metronews
Alisia Mastrodonato
condividi

Si aggrava la posizione del ragazzo al volante della Bmw Toruring su cui viaggiava anche Alisia Mastrodonato, la studentessa morta venerdì notte nell’incidente sulla Casilina: il 21 enne aveva bevuto. È risultato positivo all’alcol test.

Studentessa morta sulla Casilina, il ragazzo al volante aveva bevuto

Il ragazzo è ancora ricoverato in gravissime condizioni. La presenza di alcol nel suo sangue era tre volte superiore ai limiti di legge. Sull’auto viaggiava anche un’altra ragazza, coetanea del guidatore. Anche lei è in ospedale con una prognosi delicata.

Il 21 enne è indagato con l’accusa di omicidio stradale. Un atto dovuto, ma l’esito dell’alcol test potrebbe far scattare nei suoi confronti anche un procedimento per guida in stato di ebbrezza.

I tre amici avevano trascorso la serata assieme. Ore spensierate immortalate anche con un foto pubblicata sui social poco prima dello schianto mortale. La macchina su cui viaggiavano per fare ritorno a casa è finita fuori strada lungo la via Casilina nelle vicinanze di Colleferro poco prima delle 2:30 della notte tra venerdì e sabato scorsi. L’auto si è prima scontrata contro alcuni alberi al lato della strada, poi si è ribaltata, schiantandosi infine contro una cancellata. Non sono rimasti coinvolti altri veicoli.

Alisia è morta quasi subito dopo l’incidente, i vigili del fuoco intervenuti per estrarre i corpi dalle lamiere e i sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla. Sullo schianto mortale indagano ora i carabinieri.

La morte della ragazza, che viveva a Valmontone, ha lasciato sgomenta l’intera cittadina. Il sindaco ha annullato la Festa per i 50 anni delle majorettes, programmata da tempo. Lutto anche per il Volley Valmontone e per la società di equitazione Lazio Endurance, che hanno manifestato il loro cordoglio sui social. Alisia era infatti appassionata di sport e amava cavalcare. Dopo aver frequentato il liceo scientifico aveva scelto il corso di laurea triennale in biotecnologie all’Università degli studi di Tor Vergata.

(Foto dal profilo Facebook di Alisia Mastrodonato)

10 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo