Roma
4:57 pm, 9 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Auto si ribalta a Colleferro, morta una studentessa di 19 anni

Di: Redazione Metronews
Colleferro morta studentessa
condividi

Si chiamava Alisia Mastrodonato, la studentessa di 19 anni che questa notte ha perso la vita in un incidente stradale a Colleferro. L’auto su cui viaggiava con due suoi amici si è ribaltata. I ragazzi che erano con lei sono in condizioni gravissime.

Auto si ribalta a Colleferro, morta una studentessa di 19 anni

Alisia stava tornando a casa con i suoi amici. Al volante dell’auto, una Bmw Touring c’era un ragazzo, ora ricoverato in codice rosso all’ospedale di Colleferro. In macchina c’era un’altra 20 enne, anche lei ricoverata in prognosi riservata nello stesso ospedale.

Erano le 2:30 quando l’auto ha perso aderenza in via Casilina 17 in direzione di Colleferro e a poca distanza dal centro abitato. Si è schiantata contro alcuni alberi al lato della carreggiata, poi si è ribaltata finendo contro una cancellata.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, il personale del 118 e i carabinieri. I pompieri hanno lottato contro il tempo per liberare i tre ragazzi dal groviglio di lamiere. Ma per Alisia Mastrodonato la corsa disperata in ospedale è stata inutile.

Ora i militari del nucleo radiomobile di Colleferro sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento non sembra ci siano altri veicoli coinvolti. Forse tra le cause dello schianto mortale potrebbe esserci l’alta velocità, o un ostacolo sbucato all’improvviso, ma al momento non c’è un’ipotesi privilegiata.

Resta lo sgomento per una giovane vita spezzata. Alisia Mastrodonato viveva a Valmontone ed era una ragazza piena di interessi che frequentava il corso di laurea triennale in Biotecnologie presso l’Università degli studi di Tor Vergata.

Amava fare equitazione e aveva praticato sport a livello agonistico militando nel Valmontone Volley. Poco prima dell’incidente aveva pubblicato sui social qualche scatto della serata appena trascorsa, sorridente insieme ai suoi amici.

Il cordoglio del sindaco di Valmontone

«È una giornata triste, oggi, per Valmontone. Nella notte una ragazza di soli 19 anni, Alisia, ha perso la vita in un tragico incidente stradale, lasciando nel dolore la famiglia e quanti la conoscevano e le volevano bene. Una tragedia che ci porta a condividere un lutto che coinvolge l’intera comunità di Valmontone». Così Alberto Latini, sindaco della città in cui viveva la ragazza.
«È per questo che abbiamo deciso di annullare la festa per i 50 anni delle majorettes, in programma domani, perché in giornate cosi non ci sono le condizioni per manifestazioni ludiche. Possiamo solo fermarci a pregare per questa giovane vita spezzata da un destino crudele», ha aggiunto il primo cittadino.
Anche il Valmontone Volley ha espresso il suo dolore per la morte della studentessa: «Il volley Valmontone tutto oggi é in lutto e si stringe intorno alla famiglia di Alisia, nessuno dimenticherà mai il suo sorriso che illuminava con la sua energia e positività come un raggio di sole».

 

9 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo