Serie A
5:47 pm, 9 Aprile 22 calendario
1 minuto di lettura lettura

Empoli e Spezia, un pari che non scontenta nessuno

Di: Redazione Metronews
Empoli Spezia pari
condividi

Finisce a reti inviolate il primo anticipo della 32 esima giornata di serie A, un pari che non scontental’Empolilo Spezia

Empoli e Spezia, un pari che non scontenta nessuno

Empoli e Spezia non si fanno male e aprono il 32 turno di Serie A pareggiando per 0-0. Un punto che tutto sommato va bene ad entrambe per allungare un pochino sulla zona retrocessione, in attesa di scoprire cosa combineranno le rivali. La squadra di Andreazzoli, ancora senza successi nel 2022, sale a quota 34 punti, quella di Thiago Motta segue immediatamente dietro a 33.

Tanto equilibrio ma gara godibile e divertente quella del Castellani, seppur di occasioni da gol non capitino tantissime nel corso del primo tempo. In avvio ci prova Maggiore per gli ospiti con un destro da fuori che termina di poco a lato, a ridosso dell’intervallo invece Provedel è provvidenziale dall’altra parte su Pinamonti.

Anche nella ripresa il portiere bianconero, con un super riflesso, nega al neo entrato La Mantia il gol del vantaggio empolese, sfiorato più tardi di nuovo dall’attaccante azzurro che trova una buona chiusura di Erlic. Dall’altra parte è Amian ad andare molto vicino al match point, ma Vicario è bravo a murarlo dopo aver respinto male un tiro di Verde, mentre nel finale ancora protagonista Provedel con l’ennesima parata su un mancino dal limite di Benassi.

9 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo