food
8:51 am, 7 Aprile 22 calendario

E-commerce, da Liqueedo brand identity di Casa Fiorucci

Di: Redazione Metronews
condividi

Liqueedo, agenzia creativa parte del Gruppo Tun2U, ha contribuito a progettare la brand identity e la digital strategy di Casa Fiorucci, la neonata piattaforma e-commerce di Fiorucci, lo storico marchio nato a metà dell’800 e apprezzato a livello internazionale per la produzione di prodotti di gastronomia.

Liqueedo e Casa Fiorucc

Obiettivo dell’agenzia è stato quello di creare una visione online innovativa e attuale mettendo però al primo posto la tradizione e la professionalità dell’azienda. Una brand identity, quindi, fortemente legata alla storia e al senso di “casa” e “famiglia”, ma sempre con un occhio puntato alla modernità.

La proposta attinge al patrimonio tradizionale italiano delle insegne delle botteghe, un heritage valorizzato e reso contemporaneo da una serie di scelte stilistiche. La palette colori resta fedele a quella del marchio Fiorucci, rispettandone gli accostamenti e l’utilizzo, per mantenere una riconoscibilità e comunicare il senso di “famiglia”.

“Progettare la brand identity di Casa Fiorucci è stato per noi una sfida e un onore allo stesso tempo”, ha affermato Domenico Armatore, founder di Liqueedo. “Si è trattato di un lavoro minuzioso – ha aggiunto – nel rispetto dell’identità di uno dei marchi più importanti nel nostro Paese, quello di Cesare Fiorucci appunto”. Lucrezia Montali

7 Aprile 2022 ( modificato il 27 Novembre 2022 | 19:22 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo