Shawn Mendes
2:35 pm, 6 Aprile 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Shawn Mendes muto come… un pesce d’aprile

Di: Valeria Bobbi
Shawn Mendes
condividi

Il coming out di Shawn Mendes è più che altro un coming soon, un trailer di un film misterioso e un po’ fantasy, dove la trama scompiglia le carte facendoti prima pensare una cosa e poi il suo contrario. Sui social infatti era circolata la notizia che il cantante avesse dichiarato di essere gay.

Uno tsunami dall’effetto dirompente. Già in passato erano piovuti tweet usciti, così sembrava, dal suo profilo ufficiale in cui il 23enne canadese cinguettava la sua fluidità. I fan, però, smanettoni e agguerriti su Internet avevano intercettato una mano burlona dietro quella firma, smentendo la veridicità della notizia.

Il confine sottile tra vero e falso per Shawn Mendes

Mendes gay? L’ interrogativo torna a riaffacciarsi anche nelle ultime ore, condito con frasi attribuite al diretto interessato. Salvo poi scoprire che la confessione nuoterebbe nel mare dei pesci di aprile, catturati in Rete, quella sì fitta e a volte così inestricabile da rendere tanto sottile il confine fra vero, verosimile e falso. L’importante è che se ne parli, direbbe Oscar Wilde, soprattutto dopo due anni di silenzio per la pandemia. E la rottura, quella sì vera, con Camila Cabello, Shawn Mendes, come tutti gli artisti, non vede l’ora di tornare sul palco dal vivo e a far parlare, la sua musica.

6 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo