CHAMPIONS LEAGUE, QUARTI DI FINALE
11:23 pm, 5 Aprile 22 calendario

Manchester City, 1-0 all’Atletico, il Liverpool ne fa 3 al Benfica

Di: Redazione Metronews
Manchester City, Atletico, Liverpool Benfica
condividi

Manchester City, 1-0 all’Atletico, il Liverpool ne fa 3 al Benfica. Tutto secondo pronostici nell’andata delle partite dei quarti di Champions League. Guardiola fatica a sfondare il solito muro del Cholo Simeone mentre Klopp passeggia in Portogallo ed ipoteca la qualificazione alla semifinale.

Kevin De Bryne, autore del gol inglese all’Etihad Stadium

Il Manchester City ringrazia De Bruyne, il Liverpool cinico a Lisbona

Il Manchester City si impone 1-0 all’Etihad sull’Atletico Madrid. La squadra di Pep Guardiola fatica molto a trovare spazi nella chiusa retroguardia del Cholo Simeone ma nella ripresa, al 70′ su assist del neo entrato Foden, De Bruyne riesce a battere Oblak in uscita con un tiro angolato. Lo stesso centrocampista belga sfiora il raddoppio all’80′ sempre su servizio di Foden dopo una serpentina in area, ma Savic salva sulla linea di porta. Guardiola comunque è stato esplicito nella conferenza stampa di presentazione del match, dicendo chiaro e tondo che la Champions è un obiettivo del City, che intende vincerla. Ritorno al Wanda metropolitano permettendo.

Il Liverpool invece si impone 3-1 in trasferta a Lisbona sul Benfica. La squadra di Klopp domina il primo tempo andando a segno al 17′ con Konaté e al 34′ con Mané e sfiorando il tris con Salah, ma nella ripresa i portoghesi accorciano le distanze al 49′ con Núñez, sfiorano anche il pari con Everton, ma all’87′ subiscono il tris dei Reds con Luis Díaz che entra in area, salta il portiere e con un tocco di sinistro deposita in rete per il 3-1 finale.

Ancelotti non va a Londra

Nel frattempo Carlo Ancelotti non è partito con il Real Madrid alla volta di Londra. Gli spagnoli affronteranno domani a Stamford Bridge il Chelsea a Londra, sempre nell’andata dei quarti di finale di Champions League.  Il tecnico dei madrileni, risultato positivo al Covid nei giorni scorsi, si è sottoposto ad un nuovo test ed è risultato ancora positivo. Ripeterà il test anche oggi per tentare una partenza last minute. Ancelotti ha già saltato la partita dello scorso fine settimana contro il Celta. Sta bene, non ha quasi nessun sintomo del Covid, ma non è ancora risultato negativo. Se nemmeno domani potesse partire, in panchina andranno ancora, come a Vigo, il figlio Davide Ancelotti e Abian Perdomo.

5 Aprile 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo