Vasco Marracash
2:48 pm, 31 Marzo 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

La pioggia di Vasco con Marracash svetta su Itunes

Di: Redazione Metronews
Vasco & Marracash
condividi

La pioggia alla domenica” fa parte di “Siamo qui”, ultimo lavoro di Vasco Rossi, il rocker di Zocca però ha deciso di proporne una nuova versione in featuring con Marracash, devolvendo tutto il ricavato a Save The Children. Un’operazione riuscita che non solo riunisce all’ombra di uno stesso brano i due maggiori esponenti di rock e rap all’italiana. Ma vale anche la vetta della classifica dei brani più ascoltati su Itunes negli ultimi sette giorni.

Dopo Vasco e Marracash c’è dj Kungs

Impennata fino alla seconda posizione per il dj francese Kungs, che si è fatto conoscere nel mondo grazie al successo di «Lipstick», con «Clap Your Hands», suo nuovo singolo. Si accomoda sul gradino più basso del podio «Propaganda», la hit che sta lanciando il nuovo disco di Fabri Fibra. Icona assoluta della scena rap italiana, a confezionare il brano con il rapper ci sono Colapesce e Dimartino.

Featuring d’eccellenza in quarta posizione, loro sono Camila Cabello ed Ed Sheeran. Il brano si intitola «Bam Bam». Quinta posizione dove troviamo i ragazzi de La Rappresentante di Lista, la loro «Ciao Ciao» si classifica solo settima nella classifica finale della kermesse, ma è tra le più ascoltate dopo la chiusura del sipario dell’Ariston.

Jovanotti new entry

New entry anche al sesto posto, Jovanotti per il nuovo singolo I Love You Baby si affida alla produzione di Sixpm. Il brano non anticipa solo «Il disco del sole», il prossimo lavoro di Cherubini, ma anche la seconda edizione del Jova Beach Party. Precipita al settimo posto l’ex Amici di Maria De Filippi Irama con «Ovunque sarai», brano con cui ha sfiorato il podio della classifica finale della 72° Festival di Sanremo.

A proposito di concorrenti di Amici di Maria De Filippi, in ottava posizione troviamo Tommaso Stanzani con il singolo d’esordio «Origami». Dopo aver curato la direzione artistica di «Disumano», ultimo album di Fedez, Dargen D’Amico, convocato al Festival di Sanremo, mette direttamente la propria faccia su «Dove si balla» e si guadagna in questa particolare chart la nona posizione. Rientra in chart dalla porta numero 10 un altro ex del talent targato Mediaset, si tratta di Sangiovanni e la canzon è «Farfalle», anche questo brano in gara al Festival di Sanremo, bocciato dalla critica e riportato fino alla sesta posizione dal televoto.

31 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA