Mambolosco
10:48 am, 24 Marzo 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

Mambolosco urla il suo #Sì ironico con Tony Effe

Di: Redazione Metronews
Mambolosco
condividi

Mambolosco torna venerdì 25 marzo con il nuovo singolo #Sì feat. Tony Effe (Virgin Records/Universal Music Italy). Il brano sarà disponibile a partire dalle ore 01.00.

#Sì è un pezzo dal sound cupo e dark, che gioca, a livello tematico, con gli stilemi tipici del genere hip hop: sesso, soldi, fama, business. Ancora una volta Mambolosco riflette sui pro e i contro di una vita sotto i riflettori. Riflette su quanto la trap con cui si è fatto conoscere sia a volte una “trappola” da cui sembra impossibile sfuggire. Il brano si avvale della collaborazione con Tony Effe, figura tra le più influenti della scena urban e trap italiana. Firme inconfondibili, a livello di produzione, quelle di Nardi Finesse, con cui Mambolosco prosegue un sodalizio artistico pluriennale costellato di successi e traguardi.

Mambolosco e #Sì feat. Tony Eff

#Sì feat. Tony Effe giunge a poche settimane dall’uscita di “BlaBlaBla”, fuori da febbraio. Il brano, atteso e richiesto a gran voce dai fan, è stato pubblicato integralmente dopo il successo riscosso su Tik Tok da un suo “spoiler”. In poco tempo il pezzo si è aggiudicato per due settimane di fila il primo posto in classifica delle canzoni più virali sulla piattaforma. Confermando così l’innato talento del rapper vicentino di dettare i trend musicali del momento.

Negli ultimi anni Mambolosco ha saputo farsi strada nel mondo dell’hip hop affermandosi, con oltre 430 mln di stream totali sulle piattaforme digitali, 1,9 mln di ascoltatori mensili su Spotify e più di 97 mln di visualizzazioni su YouTube, come uno degli artisti più a fuoco dello scenario attuale.

Dalla pubblicazione del disco d’esordio “ARTE”, certificato Disco d’Oro, a quella di “CALDO”, il joint album da oltre 83 mln di stream realizzato insieme all’amico e collega Boro Boro, che si è posizionato per quattro settimane consecutive nella Top 20 degli album più venduti, il rapper ha collezionato un successo dopo l’altro, dando vita a vere e proprie hit che hanno scalato le classifiche e ottenuto svariate certificazioni. Tra queste, “Twerk” “Lento”, rispettivamente Disco di Platino e Triplo Disco di Platino, che vedono entrambe la partecipazione di Boro Boro e che tutt’ora contano in totale 135 mln di stream su Spotify e più di 47 mln di views su YouTube.

Le origini

Al secolo William Miller Hickman III, Mambolosco è nato a Vicenza nel 1990, ma è cresciuto negli Stati Uniti, dove torna spesso per visitare la famiglia paterna. Dopo diversi singoli, a settembre 2019 pubblica il suo primo disco “ARTE”, ad oggi certificato Disco d’Oro. Un lavoro nato negli anni anche grazie al supporto del collettivo SUGO GANG, formatosi a Vicenza.

Ha collaborato con molti artisti del panorama urban italiano tra cui Tony Effe, Pyrex, Shiva, Enzo Dong e Boro Boro. Con quest’ultimo ha pubblicato nell’estate del 2020 “Caldo”il joint album da oltre 82 mln di stream che si è posizionato per quattro settimane consecutive nella Top 20 degli album più venduti

24 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA