SERIE A
11:00 pm, 6 Marzo 22 calendario

Napoli-Milan 0-1: il Diavolo si prende la vetta

Di: Redazione Metronews
Napoli-Milan
condividi

Napoli-Milan 0-1: il Diavolo si prende la vetta. La squadra rossonera batte 1-0 il Napoli al Maradona ed è ora primo in classifica a 60 punti. L’Inter ha 58 punti (con una partita in meno). Il Napoli 57.0 il Napoli al Maradona ed è ora primo in classifica a 60 punti. L’Inter ha 58 punti (con una partita in meno). Il Napoli 57. Tutto può ancora succedere.

Napoli-Milan 0-1: il Diavolo si prende la vetta

Un colpo enorme quello del Milan al Maradona nel big match della 28esima giornata tra le prime 2 della classe. Partono subito forte le due squadre con due episodi dubbi, uno per parte, per presunti falli su Bennacer e Osimhen. Ma Orsato lascia correre. Al 18′ su corner colpo di testa di Messis con Ospina che salva d’istinto ma il gioco era fermo per un fallo in attacco. Sul fronte opposto Di Lorenzo verticalizza per Osimhen, il destro è a lato. Al 27′ tentativo dalla distanza di Leao, Ospina in tuffo blocca.

Il vantaggio del Milan

Nessun cambio a inizio ripresa. Al 49′ Milan in vantaggio, dopo un batti e ribatti Calabria calcia verso la porta e trova la deviazione di Giroud all’altezza del dischetto. Subito dopo fraseggio Napoli con palla per Osimhen che calcia dal limite ma Maignan blocca in presa bassa la conclusione centrale.
Contropiede Milan con un tiro di Leao murato da un difensore, Ospina blocca. Al 55′ tiro a giro di Bennacer sul palo lontano, il portiere in tuffo si salva in angolo. E’ cambiato il copione del match col Napoli a caccia del pari e i rossoneri che provano a pungere in contropiede.

Problemi per Giroud che si fa male in una azione di gioco, dentro Rebic mentre Krunic rileva Tonali. Spalletti richiama Insigne e Politano in panchina per Ounas ed Elmas. Ci prova il Napoli, Osimhen per Elmas ma il destro è a lato.

La carta Mertens

Spalletti gioca anche la carta Mertens per Fabian Ruiz, sugli sviluppi di un corner tiro a giro di Ounas fuori non di molto.
Doppio cambio per Pioli, entrano Saelemaekers e Florenzi per Messias e Calabria. Replica il Napoli, dentro Lozano per Lobotka, Anguissa per Zielinski. I partenopei ci provano con un destro di Lozano a fil di palo. Affondo di Anguissa, Maignan gli chiude lo specchio. Sul fronte opposto ci prova Theo Hernandez da posizione defilata, Ospina si salva.

Nel finale spazio per Ibra

Nel finale c’è spazio anche per Ibrahimovic, esce Leao. Ancora Napoli, Koulibaly al centro per Osimhen, Maignan lo anticipa. Sono 5 i minuti di recupero indicati da Orsato. Mertens in serpentina prova a incunearsi nell’area rossonera, Theo Hernandez lo blocca. Nel recupero Saelemaekers servito in area da Theo Hernandez si fa ipnotizzare da Ospina che salva in angolo. E’ l’ultima emozione della gara, il Milan sbanca il Maradona vincendo 1-0.

6 Marzo 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo