1:00 pm, 7 Febbraio 22 calendario

John Legend pubblica “Tomorrow”

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA John Legend pubblica Tomorrow in collaborazione con Nas e Florian Picasso, discendente dell’artista leggendario Pablo Picasso. Il brano nasce per celebrare la collezione di opere NFT in edizione limitata firmata da Marina Picasso e da suo figlio Florian. Tomorrow (https://island.lnk.to/tomorrow) è stata prodotta e co-scritta dall’artista e produttore britannico Stuart Price.

Ogni opera NFT parte della speciale collezione sarà accompagnata dall’audio della traccia, creando così una originale esperienza visiva e sonora. Guidata e prodotta da Cyril Noterman, Alex Harrow e Lucas Keller di Milk&Honey, Nicholas Guarino di Art Redefined, Stuart Price e David Brady di Spin Artist Agency, la collezione è la prima di una serie che sarà presentata da Marina e Florian Picasso, e mostrerà collaborazioni con alcuni dei più importanti musicisti contemporanei.

Parte dei ricavi verranno donati alla Nurse Heroes – una charity che lavora per creare un futuro senza carenza di personale infermieristico, e a Carbon180: una nuova ONG focalizzata sul clima volta a ripensare al carbone dalle fondamenta.

Il successo musicale di John Legend

È uno degli artisti più celebrati e amati della sua generazione e si distingue come il primo uomo afroamericano e uno dei soli 16 individui a raggiungere lo status EGOT (Emmy, Grammy, Oscar, Tony). Tra le dozzine di altri riconoscimenti, ha ottenuto 12 Grammy Awards, mentre il suo grande successo All Of Me ha eguagliato Despacito di Luis Fonsi e Daddy Yankee come “traccia più certificata nella storia della Recording Industry Association of America”.

Tra cinema e tv

L’artista ha anche interpretato il ruolo principale di Gesù nel Jesus Christ Superstar Live In Concert della NBC, portando a casa l’Emmy Award come produttore nella categoria “Outstanding Variety Special”. È entrato a far parte di The Voice della NBC come coach nel 2019. È anche il presidente della Get Lifted Film Co., le cui produzioni includono lo spettacolo di Broadway Ain’t Too Proud – The Life and Times of the Temptations, l’acclamato film natalizio di David E. Talbert Jingle Jangle: A Christmas Journey, la serie di documentari della HBO vincitrice del premio IDA Atlanta’s Missing and Murdered: The Lost Children e la serie di commedie IFC e AMC Sherman’s Showcase.

John Legend e l’Africa

Nel 2021 ha fondato e introdotto HUMANLEVEL, che mira a rafforzare e sostenere le comunità colpite in modo sproporzionato dal razzismo istituzionalizzato. Legend ha catalizzato la campagna #FREEAMERICA nel 2015 per cambiare il discorso sulle politiche di giustizia penale e per porre fine all’incarcerazione di massa. Pubblicherà il suo primo album per Republic Records nel 2022.

 

 

7 Febbraio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo