West di Rocky Mountains
10:12 am, 31 Gennaio 22 calendario
3 minuti di lettura lettura

West di Rocky Mountains by Jacurti al Teatro Porta Portese

Di: Redazione Metronews
West di Rocky Mountains
condividi

Quarantacinque anni prima dell’ok corral, 40 anni prima della battaglia del Little Big horn e dell’uccisione di Wild Bill Hickok e quasi 30 anni prima della guerra civile americana. È questo il West di Rocky Mountains. Il mondo dei cacciatori di castori per il commercio delle pellicce e quello dei Blackfeet, i Piedi Neri, accaniti guerrieri non solo contro i bianchi ma anche contro ceppi indiani come i Crow.

West di Rocky Mountains sulla ribalta

Rocky Mountains è un intenso western che sbarca a teatro scritto da Stefano Jacurti per la regia di Alessandro Iori con lo stesso Jacurti (trapper Joseph). E con Laura Ranghi ( Tesah, una squaw blackfoot) e Vincenzo Sartini (trapper Pierre, il francese).

Nello stesso anno di Alamo, il 1836, molto più a nord, lo scontro fra etnie per la caccia ai castori, diventa sempre più serrato. Rocky Mountains è un western cruento sul crepuscolo dei Mountain men che nella storia del West saranno sostituiti da cowboys e che affrontando la cultura dei nativi americani è pregno di tematiche attualissime che ancora oggi infiammano i social.

Sarà in scena al Teatro Porta Portese, a Roma il 4-5 febbraio, alle ore 21 e domenica 6 febbraio in pomeridiana alle 18.

 

31 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA