Europarlamento
1:03 pm, 12 Gennaio 22 calendario

Funerali di Stato per David Sassoli

Di: Redazione Metronews
condividi

Funerali di Stato per David Sassoli, a Roma Von der Leyen e Michel. La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, saranno a Roma venerdì per partecipare ai funerali di Stato del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli.

Funerali di Stato per David Sassoli

Il Consiglio dei Ministri ha approvato la deliberazione per concedere le esequie di Stato al Presidente dell’Europarlamento David Sassoli.  La camera ardente per l’ultimo saluto al presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, si terrà domani 13 gennaio in Campidoglio sala Protomoteca dalle ore 10 alle 18. I funerali si terranno venerdì 14 alle 12 nella chiesa Santa Maria degli Angeli, piazza della Repubblica a Roma. 

Il cordoglio degli ambasciatori

I rappresentanti permanenti degli Stati membri presso l’Ue hanno osservato un minuto di silenzio oggi in apertura del Coreper II, il comitato in cui si riuniscono regolarmente in Consiglio, per ricordare il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, scomparso nella notte tra lunedì e martedì all’età di 65 anni. Lo comunica la presidenza francese dell’Ue, via social. Da ieri, quando si è diffusa la notizia della morte del politico italiano, a Bruxelles si susseguono momenti di raccoglimento in memoria del presidente dell’Aula, deceduto una settimana prima della fine del suo mandato

12 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo