Bologna
8:26 pm, 12 Gennaio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Droga ai giardini di via Marzabotto: raffica di arresti

Di: Redazione Metronews
via Marzabotto
condividi

Raffica di arresti per spaccio di droga ai giardini di via Marzabotto, davanti all’ospedale Maggiore: nella rete degli investigatori finiscono 22 persone.

Droga ai giardini di via Marzabotto: raffica di arresti

Il Gip Sandro Pecorella ha firmato 22 misure cautelari: 13 persone sono finite in carcere, tre ai domiciliari e altre sei hanno ricevuto l’obbligo di dimora.

Gli indagati decono rispondere a vario titolo per il reato di concorso e associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.

L’indagine, partita nel 2018, ha puntato i riflettori sul traffico di cocaina presso i giardini di via Marzabotto, davanti all’ospedale Maggiore.

Il vertice

Gli inquirenti, che si sono avvalsi anche di intercettazioni, hanno individuato quello che è considerato il gruppo al vertice del traffico di droga. Si tratta di quattro persone, tutte di origine casertane, alcune delle quali residenti nel Bolognese.

Secondo quanto hanno spiegato gli investigatori, pare che i soggetti in questione avessero intenzione di spostare proprio sotto le Due Torri, il traffico di stupefacenti messo in piedi in Campania.

L’indagine ha portato alla luce anche contatti internazionali tra i soggetti casertani e “fornitori” albanesi. L’operazione “Bomboniera” ha portato anche a 29 decreti di perquisizione in tutta Italia che hanno consentito il sequestro di 6,2 chilogrammi di hashish, circa 19 di marijuana, oltre 2 chili di cocaina e 15 mila euro in contanti.

12 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo