Stromae
10:07 am, 11 Gennaio 22 calendario
4 minuti di lettura lettura

Stromae conquista tutti con L’Enfer

Di: Redazione Metronews
Stromae
condividi

Stromae colpisce ancora. Il cantautore belga acclamato dalla critica presenta a sorpresa il nuovo singolo L’Enfer in una performance durante il telegiornale francese TF1 andando dritto al cuore. Inizia parlando della sua infanzia, della sua “maman” costretta a spostarsi da un paese all’altro, della sua musica piena di suoni dell’Africa ma non solo.
Alla domanda della giornalista “La musica ti ha aiutato a liberarti dalla solitudine?”, Stromae ha risposto cantando un frammento del nuovo singolo davanti ad oltre 7 milioni di spettatori.
Un’esibizione che ha scatenato più di 14 milioni di interazioni social, entrando al #1 in tendenza su Twitter!

Un vero colpo di scena, insomma, per i fans del 36enne Stromae, al secolo Paul Van Haver. Cantautore, produttore discografico e rapper belga, originario del Ruanda da parte del padre e belga da parte della madre, la sua produzione musicale è caratterizzata da uno stile tra hip hop, soul e musica elettronica.

La carriera di Stromae

Il successo arriva con il primo singolo (maggio 2013) estratto dal suo 2° album. Il brano, dal titolo Papaoutai, ottiene un forte successo in Francia, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Italia e altri paesi francofoni, tra cui il Marocco. Poche settimane dopo il video (quasi amatoriale) di Formidable, in cui l’artista si fingeva ubriaco a Place Louise, alle porte del centro di Bruxelles, diventa virale. Nel 2013 pubblica Racine carrée (“radice quadrata”, reso graficamente col corrispondente simbolo matematico √), suo secondo album discografico. L’album ha venduto oltre due milioni di copie in Francia (4 volte disco di diamante). Ospite a Sanremo 2014 entra nelle case degli italiani conquistando i più giovani e non solo con FormidablePapaoutai e con Tous les mêmes…

 

11 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA