Flavio Briatore
10:53 pm, 22 Dicembre 21 calendario
3 minuti di lettura lettura

Briatore vs Omicron: “Altra influenza” Il video

Di: Pierluigi Candotti a cura di ACS
condividi

Intervenuto a Zona Bianca, su Rete4, Flavio Briatore continua la sua personalissima battaglia contro il governo dopo che è stato lanciato l’allarme sulla variante Omicron.

Briatore vs Omicron: “Altra influenza”

“Le persone sono stanche di questa continua narrazione sul Covid”, ha protestato l’imprenditore, che poi però se la prende con tutte quelle persone che hanno scelto di non sottoporsi all’inoculazione del siero, rivolgendo loro parole a dir poco pesanti.

“Siamo tutti stanchi di sentir parlare di Covid. Tutti i miei amici che hanno avuto Omicron dicono che non è nient’altro che un’influenza”, ha dichiarato Briatore, in collegamento dal Billionaire Resort di Malindi in Kenya. Secondo l’imprenditore, fuori dall’Italia sarebbero state prese decisioni migliori, per quanto concerne il contenimento del contagio.

Briatore è molto critico su quanto viene fatto nel Belpaese: “Non possiamo confondere la gente, perché non è preparata a essere confusa. Siamo partiti dicendo che il vaccino era la soluzione, adesso diciamo che non vale niente perché bisogna rifare i tamponi”. All’imprenditore non piace la nuova stretta pensata dal governo che, in alcuni casi, porterà a richiedere il test anti-Covid anche a coloro che hanno ricevuto il vaccino.

“I non vaccinati creano terrore”

Duro l’attacco di Briatore nei confronti di quei cittadini che hanno invece scelto di non sottoporsi all’inoculazione del siero: “I non vaccinati continuano a dar fastidio a tutti quanti. Io non li inviterei mai in una trasmissione, creano terrore. Mediaticamente si crea una confusione incredibile e si spaventa la gente. I no-vax sono dei matti, dei delinquenti. Come convincerei queste persone a ricevere il siero? Li prenderei a calci in culo! Il no vax dovrebbe stare chiuso in casa da solo, come in quarantena. Adesso abbiamo capito tutti quanti che i vaccini sono fondamentali, e allora vacciniamoci”.

L’imprenditore, infatti, non ha dubbi: col virus bisogna conviverci, e “se uno è vaccinato rischia molto poco”. E per quanto riguarda la variante Omicron: “Sì, è molto contagioso, ma è molto leggero rispetto a prima. Non è tutta questa tragedia che fate vedere”.

22 Dicembre 2021 ( modificato il 24 Dicembre 2021 | 19:13 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA