Musica
4:50 am, 22 Dicembre 21 calendario

Madonna registra nuovamente “Frozen”

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Madonna registra nuovamente Frozen dopo l’inaspettato successo su TikTok. La cantante, appena tornata in studio per il successore di Madame X del 2019, ha deciso di ri-registrare il suo brano del 1998 dopo che su TikTok la canzone è recentemente stata selezionata a valanga da molti user. La nuova versione, come riporta il Sun, vede Madonna (https://it.wikipedia.org/wiki/Madonna_(cantante)) con il rapper statunitense Swae Lee (https://it.wikipedia.org/wiki/Swae_Lee).

Proprio ieri  la signora Ciccone ha postato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae insieme al rapper entrambi in uno studio di registrazione degli States.

Il misterioso autore del remix di Frozen

Frozen, nella versione remix, è diventato virale su Tik Tok in men che non si dica. E nessuno sapeva chi ne fosse l’autore finché DJ Sickick, artista che lavora con una maschera, senza svelare il volto, ha confessato. Sui suoi social ha affermato che, dopo un anno di trattative, ha potuto condividere legalmente il suo remix di Frozen su TikTok. Già, perché lui (o chi per lui) ci aveva già provato ma la casa discografica di Madonna aveva fatto ritirare il brano.

Madonna a Swae Lee

Intanto sul Sun una fonte riferisce: «Madonna è sempre stata un’artista che si è adattata e mossa con i tempi, ecco perché è ancora popolare dopo quasi 40 anni. Uno dei progetti sui quali ha lavorato con Swae Lee è una nuova versione di “Frozen”. Il remix è stato usato su un sacco di video di TikTok e spera che la collaborazione con Swae Lee aiuterà la canzone a raggiungere una nuova audience. E’ stato un pò un problema mettere a posto certe cose ma entrambi sperano di far uscire la canzone il prima possibile».

Il brano “originale” del 1998

Frozen (https://www.youtube.com/watch?v=XS088Opj9o0) è una canzone tratta dal settimo album di studio di Madonna intitolato Ray Of Light (1998). E’ stata pubblicata il 23 febbraio 1998 dalla Maverick Records ed è stata inclusa nelle compilation GHV2 (2001) e Celebration (2009).

All’uscita il brano arrivò al primo posto in Italia e nel Regno Unito e al secondo posto negli Usa.

22 Dicembre 2021 ( modificato il 21 Dicembre 2021 | 14:45 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo