Magia
6:43 pm, 19 Dicembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Abracadabra show al Teatro Ghione di Roma

Di: Redazione Metronews
Abracadabra
condividi

Sognare a occhi aperti, si può! Incantare adulti e bambini sarà il regalo più bello di questo Natale grazie all’attesissimo ritorno a Roma dello show internazionale Abracadabra la Notte dei Miracoli. Appuntamento al Teatro Ghione dal 26 Dicembre 2021 al 9 Gennaio 2022. Cogliere lo stupore negli occhi degli spettatori, scoprire quanto possano accendersi di entusiasmo e meraviglia di fronte a prodigi spettacolari.

Abracadabra con 7 campioni di magia

Un pizzico di fantasia, la giusta dose di curiosità, sapienti giochi di luce e performance imperdibili sono gli ingredienti di questa nuova edizione con alcuni tra i migliori illusionisti provenienti da tutto il mondo. Un cast stellare composto da 7 campioni internazionali di Magia. Sul palco del Teatro Ghione per la prima volta in assoluto in Italia, Alain Simonov, campione russo di manipolazione che combina arti visuali e magia creando atmosfere oniriche.

Dall’Argentina il campione del mondo Mario Lopez, capace di rendere magico qualsiasi oggetto gli capiti fra le mani, dalla Francia, Gerald le Guilloux, uno dei più abili illusionisti al mondo per le sue fantastiche apparizioni di colombe, nonché campione di magia di Francia. Con il suo stile brillante e leggero, in grado di rendere ancor più incredibile la sua straordinaria abilità, il campione italiano di magia Lupis.

Le illusioni più famose

Tra le illusioniste più famose al mondo, Alana, direttamente dalla Germania, che porterà sul palco fascino, eleganza, energia e abilità manipolatoria. Chi non ha mai sognato di avere più mani? Un viaggio nel tempo agli inizi del ‘900 quello con Vittorio Marino, campione Europeo di magia comica. Marino è pronto a ricreare atmosfere poetiche e divertenti con una comicità degna di Chaplin e Buster Keaton. Non potevano mancare poi I Disguido, vincitori del Mandrake d’Or, l’Oscar della Magia. Un duo di artisti originali ed eccentrici che combinano l’arte magica a quella teatrale e cinematografica, esibendosi in tutto il mondo con il loro mix esplosivo e travolgente.

I Disguido show

Saranno proprio i Disguido, al secolo Isabella R. Zanivan e Guido Marini, fondatori con Valter Leonardi della Corte dei Miracoli di Livorno e Gigi Speciale, di questo format dedicato alle arti magiche, a condurre gli spettatori in un mondo fantastico fatto anche di solidarietà. E fatto di quella magia che ognuno possiede nel donare al prossimo un sorriso, un gesto, un piccolo aiuto. Ecco, quindi, che “Abracadabra la Notte dei Miracoli” anche per questa nuova edizione abbraccia una mission solidale. Parte del ricavato sarà devoluto, infatti, a due importanti associazioni: Uniphelan, che si occupa di dare sostegno alle famiglie e ai bambini colpiti dalla sindrome di Phelan Mc Dermid, e Antas Onlus, che con oltre 200 volontari da 14 anni opera nei maggiori ospedali capitolini sostenendo e aiutando chi soffre attraverso la ClownTerapia. Anche questo Natale l’illusione si trasformerà in realtà, sul palco del teatro Ghione con uno spettacolo straordinario adatto ad un pubblico di tutte le età!

19 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo