Magia
12:00 pm, 20 Dicembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Luca Bono per un magico show al Teatro Ragazzi

Di: Redazione Metronews
Luca Bono
condividi

Illusioni e show con Luca Bono alla Casa del Teatro Ragazzi di Torino. Dal 26 dicembre al 9 gennaio 2022, alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, Luca Bono propone il suo percorso umano e professionale, tra grandi illusioni, close up, manipolazione e coinvolgimento del pubblico. Una formula originale e inconsueta per i palcoscenici teatrali, che stupisce, emoziona, diverte e cattura gli spettatori di tutte le età. Regia di Arturo Brachetti.

Luca Bono campione di magia

Già Campione Italiano di Magia all’età di soli 17 anni e successivamente laureato a Parigi con il Mandrake d’Oro, Oscar internazionale della magia, Luca Bono è considerato il talento magico più interessante della sua generazione. Interprete di un nuovo illusionismo coinvolgente e contemporaneo. Al suo attivo, 450 date in Canada in due anni di tournée, con oltre 400.000 spettatori. E vanta numerose esperienze televisive sulle principali reti nazionali.

Dimenticate il classico mago con cilindro, bacchetta e frac, perché Luca Bono è sì uno straordinario illusionista, ma soprattutto un ragazzo normale capace di cose eccezionali. In scena assisteremo a un percorso spettacolare e tecnologico, tra illusioni di grande effetto scenico ed emotivo, manipolazione di oggetti e close up. Ma non si tratta di uno show di sole illusioni, bensì di un lavoro teatrale autobiografico. Attraverso la magia veicola un messaggio forte: mai smettere di inseguire i propri sogni, perché con la volontà, la determinazione e la fiducia in se stessi è possibile superare tutti gli ostacoli. E realizzare i desideri più impensabili.

Dalle gare di go kart alla magia

Ex corridore di go kart, a seguito di un incidente, Luca Bono si avvicina al mondo magico scoprendo un universo artistico e culturale impensato, a cui lo introduce per la prima volta il fratello maggiore Davide. In pochissimi anni, passerà dal sottoscala del circolo magico torinese alle grandi platee internazionali. In scena, non soltanto un artista, ma anche il ragazzo, con le sue debolezze. Con le sue paure e la sua riservatezza, ma che davanti al pubblico si scioglierà con la stessa disinvoltura con cui l’insospettabile Clark Kent sapeva trasformarsi in Superman.  All’apertura del sipario, le arti magiche trasformeranno la sua normalità in una grande dimostrazione di talento e in un caleidoscopio di sorprendenti effetti, conditi con lo stile personale ed accattivante proprio di Luca Bono.

Al fianco dell’Artista, da coprotagonista Sabrina Iannece, artista ed assistente che da diversi anni lavora accanto a lui. Uno spettacolo unico che emozionerà gli adulti e allo stesso tempo coinvolgerà e divertirà i più giovani, che potranno così lasciarsi trasportare in un mondo di pura illusione.

Arturo Brachetti regista

La regia è di Arturo Brachetti, il maestro internazionale del quickchange, che di Luca è direttore artistico. In alcuni momenti lo spettacolo si avvale di filmati e proiezioni su grandi schermi. Così il quali il pubblico, anche più lontano, potrà rendersi conto che davvero “non c’è trucco e non c’è inganno”. E che il close up e la prestidigitazione, sono tecniche di pura maestria e non consentono di celare trucchi.

 

 

20 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA