roma
3:54 pm, 12 Dicembre 21 calendario

Roma, positivi due consiglieri dell’Assemblea capitolina

Di: Redazione Metronews
condividi

La presidente dell’Assemblea capitolina, Svetlana Celli, è positiva. “Ho saputo di essere positiva al Covid. Malgrado tutte le accortezze e protezioni il tampone ha dato esito positivo. Ho sintomi lievi per fortuna, grazie al vaccino. E per questo non smetterò mai di ricordare a tutti quanto è importante vaccinarsi”, ha scritto su Facebook Celli. “Dovrò annullare tutti gli impegni di questo periodo ma gli uffici stanno già lavorando per permettere all’Aula di lavorare online e di non fermarsi – spiega – Molto probabilmente già dall’inizio della settimana ci riuniremo con i capigruppo in collegamento da remoto e decideremo come procedere con le sedute dell’Aula e assicurare il nostro lavoro per la città”.

Assemblea Capitolina, due consiglieri positivi

Oltre a Celli è risultato positivo un altro consigliere. Dopo la positività accertata dei due consiglieri capitolini,  un terzo eletto in Aula è invece risultato negativo al test molecolare dopo i dubbi sorti con quello rapido. Domani, a quanto si apprende, verrà eseguita la sanificazione dell’Aula, mentre la conferenza dei capigruppo si svolgerà per via telematica.

Quasi 2000 casi nel Lazio

Oggi nel Lazio su 15.878 tamponi molecolari e 26.426 tamponi antigenici per un totale di 42.304 tamponi, si registrano 1.965 nuovi casi positivi (+220), sono 3 i decessi (-7), 782 i ricoverati (+8), 112 le terapie intensive (+4) e +1.015 i guariti, riferisce la Regione. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 4,6%. I casi a Roma città sono a quota 816.

E’ stata superata la quota dei 10 milioni di vaccini somministrati e, di questi, 1,2 milioni sono terze dosi pari ad oltre il 25% della popolazione. Ieri sono state effettuate oltre 48 mila vaccinazioni, il 45% in più del target.

12 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo