Tv
1:44 pm, 1 Dicembre 21 calendario
4 minuti di lettura lettura

Johnson vs Vespa per film tagliato: Porta a Porta non aspetta

Di: Redazione Metronews
Johnson vs Vespa
condividi

La polemica Roan Johnson vs Vespa per il taglio del film La stagione della Caccia cresce. Il regista accusa e il conduttore-giornalista risponde per le rime. Ma chi ha autorizzato il criminale taglio del film a 15 minuti dalla fine? Mistero!

«Solo persone profondamente incompetenti o in clamorosa malafede possono immaginare che io abbia l’autorità o la semplice intenzione di tagliare il programma che precede Porta a Porta per andare in onda in anticipo. Spiace vedere tra queste anche il regista del film di Camilleri, Roan Johnson». Così il conduttore di Porta a Porta, Bruno Vespa, dopo il taglio del film La Stagione della Caccia, andato in onda ieri in prima serata su Rai1, tagliato a 15 minuti dalla fine, causando lo sfogo del regista Roan Johnson su Facebook.

Di chi la colpa?

«Bastava che Johnson telefonasse al produttore Carlo degli Esposti – aggiunge Vespa – che mi ha chiamato amichevolmente di prima mattina per sapere che cosa fosse successo. E ovviamente gli ho risposto che non ne sapevo niente. Aggredire un professionista prima di avere un briciolo di informazione dimostra lo stato selvatico al quale purtroppo si è ridotta tanta gente», conclude.

Johnson vs Vespa

«Come si fa a commentare il fatto che in prima serata su Rai1 un film venga tagliato a 15 minuti dalla fine? Perché – immagino eh – Porta a Porta sennò va troppo in là? Come si fa a scusarsi con gli spettatori, con tutti quelli che hanno lavorato al film e con Camilleri? Forse La Stagione Della Caccia dovrebbe essere aperta per trovare il responsabile in Rai. A mio parere è la prima ad essere stata danneggiata ieri sera». Così il regista del film La Stagione della Caccia, Roan Johnson (noto anche per la regia, tra l’altro, della serie I delitti del Barlume), si era sfogato così sul suo profilo Facebook, per quanto accaduto ieri su Rai1, al film tratto dal romanzo di Andrea Camilleri e trasmesso in replica sulla rete ammiraglia del servizio pubblico.

1 Dicembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo