valmontone
6:45 pm, 11 Novembre 21 calendario

Anche Marcell Jacobs al via del nuovo Valmontone outlet

Di: Redazione Metronews
condividi

Si è svolta questo pomeriggio l’inaugurazione della nuova area del Valmontone Outlet: 6mila mq di superficie che andranno ad incrementare del +20% l’area attualmente a disposizione, portando la struttura a totali 46mila mq, superando con le 20 nuove insegne i 200 punti vendita e contando così su un’offerta merceologica tra le più complete e interessanti nel panorama della GDO a livello nazionale.  A tagliare il nastro dei nuovi spazi un testimonial d’eccezione come Marcell Jacobs che ha raccontato le grandi emozioni di Tokyo 2020 e di come finalmente lì abbia visto realizzare i sogni che anno dopo anno ha costruito grazie al suo impegno. Dopo il taglio del nastro Jacobs ha incontrato i fan in uno speciale Meet & Greet. Dopo l’apertura ufficiale dei cancelli, spettacoli itineranti hanno animato fino a sera inoltrata ogni angolo dell’outlet con coreografie suggestive e scenografiche tra la parata de Les Mongolfiers, la Gran Dama, una cantante che si è esibita a 3 metri da terra mentre sulla sua maxi gonna venivano proiettate immagini evocative e piano sky, una performance che ha lasciato il pubblico senza fiato: una pianista si è librata sospesa nell’aria al ritmo di melodie coinvolgenti. Inoltre, le terrazze della nuova ala hanno ospitato uno spettacolo di fontane luminose che hanno zampillato a suon di musica.

A Valmontone outlet anche un medical center

La Fase 4 vede l’ingresso non solo di nuovi brand fashion, tra cui OVS, Cmp e Nucleo, ma anche di brand di arredo e design tra cui Scavolini, Poltrone Sofà e Coin Casa e di un nuovo bar/ristorante Caffè Vergnano con terrazza esterna. Ma la più grande novità è l’inserimento di una farmacia comunale e di un medical center, una nuova area di oltre 1.500 mq che permetterà ai visitatori di abbinare lo shopping alla tutela della propria salute e alla prevenzione grazie alla presenza di una farmacia, un laboratorio specialistico di analisi e di una clinica dentale. L’idea di un centro medico all’interno dell’outlet – commenta Tomaso Maffioli, Amministratore Delegato di Promos – nasce dalla volontà di creare un link ancora più forte con il territorio, offrendo ai visitatori anche servizi di tipo diverso, in grado di ampliare le occasioni e le opportunità di cura per il bacino di utenza locale, in linea con quanto già fatto in questi mesi all’interno dell’hub vaccinale aperto in collaborazione con la Regione Lazio e Asl Roma 5. Siamo infatti convinti che sia importante nel disegnare le strategie di sviluppo di una struttura come la nostra, alimentare costantemente il rapporto con il territorio, interpretandone le necessità, continuando a crescere e operando in maniera strategica per poter differenziare in maniera efficace la propria offerta merceologica e di servizi”. Presenti all’evento, oltre ai rappresentanti italiani e tedeschi di DWS, proprietaria del centro per conto del fondo immobiliare Grundbesitz Europa, tra cui Giuseppe Colombo (Direttore Real Estate Italy), la famiglia Maffioli, fondatrice di Promos, la società che dal 2015 gestisce l’Outlet, ii senatore Bruno Astorre e il Sindaco di Valmontone, Alberto Latini.

Siamo davvero felici per questo nuovo momento di crescita del Valmontone Outlet, una delle strutture più visitate d’Italia, che registra oggi un’ulteriore espansione sia in termini di superficie commerciale che per infrastrutture e servizi. – dichiara il Sindaco di Valmontone, Alberto LatiniTra questi, grazie alla proficua collaborazione con l’Amministrazione comunale, è importante evidenziare l’imminente apertura nella nuova ala della farmacia comunale. Ringrazio DWS e Promos, per lo spirito collaborativo instaurato con l’Amministrazione e per la grande attenzione mostrata nei confronti del territorio. Vale la pena ricordare che l’outlet non solo è la più importante realtà economica della città ma, con gli 8 milioni di visitatori l’anno, rappresenta un volano per lo sviluppo di tutto il territorio.” Il fatto di aver portato avanti un cantiere nel momento della pandemia dimostra ancora una volta il valore di quella che può essere considerata una perla della distribuzione commerciale locale. Supportare chi in un momento come questo investe in un settore cruciale come questo è davvero un vanto per l’Amministrazione a tutta la comunità” ha aggiunto il senatore Bruno Astorre intervenuto all’inaugurazione.

Un factory outlet con 8 milioni di visitatori

Valmontone Outlet è oggi, con 8 milioni di visitatori l’anno, il Factory Outlet più visitato d’Italia e uno tra i più frequentati a livello europeo e questo ampliamento, nato dalla collaborazione tra DWS e Promos, rappresenta una nuova ed importante tappa nel percorso di sviluppo e rinnovamento del centro. Roberto Zoia, Presidente Consiglio Nazionale Centri Commerciali & Outlet ha dichiarato “E’ incredibile come oggi siamo qui a festeggiare un’apertura di questo tipo quando, nello stesso periodo, un anno fa, eravamo ancora parecchio limitati. Un cantiere che è andato avanti anche durante il Covid… è per questo che posso dirmi, da rappresentante del comparto, molto orgoglioso e faccio i miei complimenti, non solo alla proprietà ma anche alla Famiglia Maffioli che in questo progetto – come in tutte le sfide che intraprende – ci ha messo cuore ed anima e non ha mai mollato. C’è voglia di tornare a vivere e di tornare alla socialità, seppur nel rispetto delle regole. E questo ne è un esempio. Dalle riaperture di maggio ad oggi, cominciamo ad arrivare a livelli pre-pandemia .. un segnale molto positivo!“ Il nuovo assetto porterà inoltre ad un incremento anche a livello occupazionale, offrendo oltre 200 nuovi posti di lavoro, diretti ed indiretti, che andranno a sommarsi ai 1.200 attuali, dando così nuove opportunità di crescita al tessuto sociale del territorio. Il nostro legame con questo territorio è stato, fin dal nostro arrivo alla gestione dell’outlet, sempre molto forte. – dichiara Carlo Maffioli, Presidente Promos – Grazie alla continua collaborazione con la società proprietaria, così come con l’amministrazione comunale, siamo riusciti a costruire un sogno come l’hub vaccinale che nei mesi scorsi si è messo al servizio della lotta alla pandemia, e ora questo ampliamento.”

Tra gli interventi edilizi più rilevanti nel settore commerciale in Italia degli ultimi due anni, il cantiere per la realizzazione della Fase 4, per cui sono stati investiti 15 milioni di euro di investimento, è partito nel giugno 2020 in pieno Covid period, ha richiesto circa 12 mesi di lavoro e oltre 600 lavoratori e non si è mai fermato neppure durante i lockdown. Un’ulteriore conferma della resilienza di un asset che ha reagito in modo efficace alla Pandemia, che oggi sta superando tutte le aspettative e conta, nel 2022, di raggiungere, se non migliorare, i numeri del 2019 (l’anno più performante dal 2016), sia per visitatori che per fatturato.

Crediamo molto nel settore degli outlet, un comparto che ha sempre registrato performance molto positive e ha saputo ben reagire alle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria – commenta Giuseppe Colombo, Head of Real Estate Italy di DWS – Valmontone Outlet è un asset molto importante per noi e abbiamo supportato questa ulteriore espansione con convinzione. Un altro obiettivo importante raggiunto in questi mesi di cantiere è stato quello di registrare zero infortuni. Crediamo che il progetto di sviluppo inaugurato oggi rappresenti un ulteriore rafforzamento della proposta del Centro, migliorando l’esperienza dei visitatori e creando ulteriore valore e occupazione per il territorio”. L’architettura della nuova area, che si sviluppa nella zona dell’Ingresso Est, è stata curata dalla società di architettura e ingegneria Lombardini 22 ed è moderna e accogliente, molto differente dalle tipiche costruzioni caratteristiche degli outlet. Evidenziata fin dall’ingresso al piano strada dal suggestivo portale, lo spazio si sviluppa poi (al primo piano) su tre terrazzamenti, collegati da rampe e scale, e presenta pensiline in legno, ampie zone porticate, grandi vetrine e rigogliosi spazi verdi. A completare la nuova area, un nuovo posteggio seminterrato con 160 posti auto coperti.

11 Novembre 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo