Spagna
10:38 pm, 16 Giugno 21 calendario

Uccise e mangiò la madre 15 anni al cannibale di Ventas

Di: Redazione Metronews
condividi

Un 28enne spagnolo, Alberto Sanchez Gomez, è stato condannato a 15 anni di prigione per aver ucciso la madre di 69 anni e averne mangiato alcuni resti. Il giovane, noto come il Cannibale di Ventas, dal nome del quartiere madrileno nel quale viveva, era stato arrestato nel 2019 dopo che la polizia aveva trovato alcune parti del corpo della donna vicino alla casa della madre.
In casa, all’interno di numerosi contenitori da cibo in frigorifero, la polizia trovò altre parti della donna fatta a pezzi.
Il tribunale ha respinto la difesa dei legali di Sanchez Gomez, secondo cui avrebbe agito in preda ad un episodio psicotico, condannandolo a 15 anni e 5 mesi per omicidio e profanazione di cadavere. Dovrà inoltre pagare un risarcimento di 60mila euro al padre. 
Durante il processo, Gomez Sanchez ha rivelato di aver strangolato la madre il 21 febbraio 2019 dopo una lite. L’uomo, dopo aver  trascinato il corpo della madre nella sua camera, lo aveva smembrato con una sega e due coltelli da cucina “con l’intento di farla sparire”, ha scritto la procura nell’atto di accusa. Poi ne aveva mangiate alcune parti, dandone anche al cane, nelle successive due settimane.

16 Giugno 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo