Paolo Rossi, la leggenda sui siti di tutto il mondo

La morte di Paolo Rossi, come quella di Maradona, è finita ovviamente sui media tutto il mondo, dove campeggiano titoli per lui. Le parole più usate sono: “eroe” e “leggendario”. Ecco una carrellata.
Spagna
El Pais: “Muore Paolo Rossi, l’eroe della nazionale italiana che vinse il Mundial de Espana del 1982”.
Marca: “Muore Paolo Rossi, eroe italiano del mondiale di Spagna ’82, segnò sei gol e alzò la Coppa del Mondo”.
Inghilterra
Guardian titola sul sito: “Paolo Rossi, grande italiano del calcio e campione del mondo, muore a 64 anni”.
Sun: “Il leggendario attaccante dell’Italia Paolo Rossi muore a 64 anni, arrivano gli omaggi per il vincitore della Coppa del Mondo 1982”.
Daily Mail: La stella indimenticabile vincitrice dei Mondiali di calcio del 1982 che ci ha fatto innamorare tutti quell’estate.
Bbc: “Paolo Rossi, eroe dell’Italia al Mondiale 1982, muore a 64 anni. Addio al calciatore che portò la nazionale alla vittoria della Coppa del Mondo 1982”.
Belgio
Le Soir: “Il calciatore italiano Paolo Rossi è morto a 64 anni”.
Francia
Le Parisienne: “Morto a 64 anni Paolo Rossi, eroe italiano del mondiale di calcio 1982, che non avrebbe dovuto giocare ai Mondiali di Spagna, ha segnato sei gol e ha aiutato l’Italia a vincere
Canada,
Toronto Sun: “Paolo Rossi, l’eroe dei gol dell’Italia dalla vittoriosa campagna dei Mondiali del 1982, è morto all’età di 64 anni”. “La sua morte arriva con il mondo del calcio ancora in lutto per l’icona argentina Diego Maradona, scomparso alla fine del mese scorso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA