Lotte Verbeek Montecarlo Film Fest
2:01 pm, 22 Settembre 20 calendario

Montecarlo Film Festival con una giuria più rosa che mai

Di: Redazione Metronews
condividi

FESTIVAL Una giuria in prevalenza femminile quest’anno per la XVII edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie,  la prestigiosa manifestazione ideata e diretta da Ezio Greggio che si terrà dal 5-10 Ottobre nella sede del Grimaldi Forum del Principato di Monaco.
Le personalità chiamate a far parte della Giuria della 17a edizione di uno dei festival più significativi esclusivamente dedicati alla commedia, oltre al Presidente 2 volte premio oscar Nick Vallelonga (“Green Book”, “Kingdom of the Blind”, “The Man with One eye is King”, “Choker e Stiletto”),  sono la bravissima Sabrina Impacciatore  ( “A casa tutti bene”, “La passione di Cristo”,“L’Ultimo Bacio”), l’eclettica  Maggie Civantos ( “Vis a Vis”, “Le ragazze del Centralino”) e l’attrice olandese vincitrice del Pardo D’Oro come miglior attrice Lotte Verbeek (“Nothing Personal”,“I Borgia”, “Outlander”, “Blacklist”).
 
Si è conclusa inoltre la prima fase del concorso del Festival  de la Comédie di Montecarlo, tra i più importanti e significativi festival cinematografici esclusivamente dedicati alla commedia che negli anni ha riscosso un crescente successo di pubblico e critica a livello mondiale: nella sezione dedicata ai cortometraggi sono stati selezionati 5 cortometraggi d’autore sulla piattaforma Filmfreeway, in lista per lo Short Comedy Award che premierà il miglior cortometraggio.
I titoli finalisti sono:
Snake Oil, diretto da Remy Archer (Regno Unito),That no one knows diretto da Martin Guggisberg  (Svizzera), The Line diretto da Tim Butcher  (Regno Unito), Cash Stash  diretto da Martin Darondeau e Enya Baroux (Francia ), Green  Lake diretto da Emanuele Daga
(USA).
Ezio Greggio: «Siamo molto contenti di avere una giuria prevalentemente femminile quest’anno a parte il presidente Nick Vallelonga, che stimo moltissimo. Questa nuova edizione del festival  si svolgerà nel pieno rispetto delle norme per il contenimento dell’emergenza ancora in corso e siamo certi che quest’anno anche se avrà’ un sapore diverso sarà’ comunque un’edizione  speciale”.
La manifestazione, in collaborazione con EFG Bank ( Monaco), si svolge da sempre sotto l’Alto Patronage di S.A.S. Principe Albert II de Monaco e dell’Ambasciata d’Italia. Radio Monte Carlo è la Radio Ufficiale del Festival che proprio grazie all’impegno di Ezio Greggio e del compianto Maestro Mario Monicelli (cofondatore del Festival), ha rivalutato la commedia anche in altri festival Internazionali come Cannes, Roma e Venezia.
 

22 Settembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA