Mangalavite jazz
2:08 pm, 21 Settembre 20 calendario

Per Romaeuropa Wim Mertens al Parco della Musica

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Una selezione di eventi in città marterì 22 settembre per Romarama, il programma di eventi culturali promosso da Roma Capitale.
Per Romaeuropa – nell’ambito del cartellone di Romarama – l’acclamato compositore belga Wim Mertens festeggia i quarant’anni della sua carriera musicale con lo speciale concerto Inescapable Tour in cui esegue i suoi maggiori successi dal 1980 a oggi attraversando minimalismo, ambient e avant-garde. Oltre alle sue composizioni più conosciute presenterà anche il suo ultimo album The Gaze of the West (2020). Auditorium Parco della Musica (Cavea) – 22 settembre – ore 21. Biglietto: da € 15 a 20
L’omaggio al grande cinema di Natalio Mangalavite
Da Ennio Morricone a Scott Joplin, da Nino Rota a Nicola Piovani. Sono loro alcuni dei protagonisti delle grandi musiche per il cinema eseguite domani da Natalio Mangalavite, per oltre 20 anni pianista e arrangiatore di Ornella Vanoni e collaboratore di artisti quali Fabio Concato, Peppe Servillo e Paolo Fresu. Il concerto inizia alle 21 nella suggestiva cornice dei Giardini Monte Mario e si inserisce nella manifestazione “ Ciak si suona”, nell’ambito di Romarama.
Giardini Monte Mario alle spalle dello Stadio Olimpico (Piazzale Stadio Olimpico 5) – Ore 21 – Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Informazioni per il pubblico: 347 8537213; infopontemilvio@gmail.com
Le quattro stagioni al Teatro Costanzi
Dal 22 al 27 settembre arriva al Teatro Costanzi nell’ambito di Romarama Le quattro stagioni, la creazione di Giuliano Peparini che ha già fatto registrare il tutto esaurito al Circo Massimo. Attraversando la primavera, l’estate, l’autunno e l’inverno, il regista mette in scena le naturali stagioni di una coppia, dall’intensità dell’inizio al gelo della fine.
Teatro Costanzi – fino al 27 settembre – ore 20, sabato ore 18, domenica ore 16.30. Biglietto: da  €  25 a 80 euro.

21 Settembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA