ARTE E SOCIAL
4:41 pm, 20 Luglio 20 calendario

Uffizi, effetto Ferragni Boom di visitatori: +24%

Di: Redazione Metronews
condividi

FIRENZE “Effetto Chiara Ferragni” agli Uffizi, nel weekend infuocato di polemiche per la presenza dell’influencer nel celebre museo fiorentino.
Oltre all’inedito dato degli Uffizi trend topic su Instagram e Twitter, c’è quello di ben 9312 visitatori accorsi in Galleria tra venerdì e domenica, segnando un rialzo del 24% rispetto al fine settimana precedente, quando i visitatori erano stati 7.511.
«Oltre al dato della crescita generale, che per la prima volta dalla riapertura post lockdown indica più di 3000 persone al giorno di sabato e domenica, annotiamo con immenso piacere un vero e proprio boom di giovani in museo: da venerdì a domenica abbiamo avuto tremilaseicento tra bambini e ragazzi fino a 25 anni – sottolinea il direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt – Nel weekend passato erano stati 2.839: dunque, stavolta sono venuti a trovarci 761 ragazzi in più, con un aumento del 27%. In questo fine settimana abbiamo visto, letto e sentito un sacco di tuttologi che ci hanno insegnato di tutto e di più. Alla luce di questi numeri – conclude Schmidt – posso solo dire che mi dispiace per loro».
 

20 Luglio 2020 ( modificato il 17 Giugno 2022 | 15:32 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA