Musica/Torino
5:00 am, 9 Dicembre 19 calendario

Renga: «La musica vive nella magia del teatro»

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Doppio appuntamento col nuovo tour di Francesco Renga al Teatro Colosseo, giovedì e venerdì (ore 21, da euro 35). Un serrato giro di concerti per l’artista bresciano, con oltre 50 date in poco più di due mesi.
«Il fascino e la bellezza del teatro, la vicinanza fisica con il pubblico. Poterlo guardare in faccia, toccarlo, sentirlo. E sapere che loro possono fare altrettanto. Lo spettacolo è pensato  per questo, per vivere una serata ricca di grande magia», garantisce Renga, che per l’occasione presenterà l’ultimo cd “L’altra metà”, in cui si cimenta con brani scritti da giovani artisti. In scaletta ci sarà anche l’ultimo singolo “Normale”, in duetto con Ermal Meta, che sottolinea l’importanza e la bellezza che c’è nella normalità. 
«Ermal ed io siamo tutti e due figli di una lunga gavetta, a guadagnarsi giorno per giorno ogni briciola di quanto la vita ci stava offrendo, con passione, sudore e sacrifici – spiega Renga – E la canzone parla di quella normalità di cui tutti e due ci sentiamo parte. Quella normalità che ci rende fieri e consapevoli della fortuna che abbiamo. Quella normalità che oggi sembra quasi un difetto, in un mondo in cui tutti sognano di essere qualcosa di più, senza accorgersi  che la felicità il più delle volte ce l’abbiamo a portata di mano». 
Nell’attesa ecco per stasera al Jazz Club Torino la serata Pro.Voice, alla scoperta dei giovani talenti del canto jazz, soul e pop, seguita domani da A Night With The Beatools, in omaggio al grande repertorio beatlesiano.
DIEGO PERUGINI

9 Dicembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo