Milano/Teatro
8:10 am, 14 Febbraio 19 calendario

Il teatro viaggia da Pandora a Broadway

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Successi al box office cinematografico che diventano spettacoli cult teatrali. È il caso di “Toruk – Il primo volo” del Cirque du Soleil che, basato sul film “Avatar” di  Cameron, trasporta magicamente, da stasera a domenica, il Mediolanum Forum nel mondo di Pandora. 
Utilizzando immagini e proiezioni all’avanguardia, creature animate e una messinscena accompagnata da musiche cinematografiche incalzanti, il Cirque du Soleil fa narrare la vicenda ad un cantastorie, Na’vi, su un palco popolato da creature indimenticabili e dominato dal sacro Albero delle Anime.
Un racconto mitologico ambientato centinaia d’anni prima rispetto agli eventi narrati nel film, molto prima dell’arrivo degli umani sul pianeta Pandora, tra profezie e potentissimi predatori dai colori rosso e arancione (Info: mediolanumforum.it).
Dal mondo di Pandora a Broadway con “A Chorus Line”, nell’85 al cinema diretto da Attenborough. Stasera sbarca  in prima nazionale, con repliche fino al 14 aprile, al Teatro Nazionale diretto dalla regista Chiara Noschese, qui autrice anche della traduzione e dell’adattamento italiano. 
A raccontare il dietro le quinte di uno spettacolo, mostrando l’impegno, la fatica, i sogni e il sacrificio di chi vuole disperatamente farcela, sono  alcuni dei nomi significativi del musical, da Salvatore Palombi a Samuele Cavallo, da Floriana Monici a Giorgio Camandona, da Giuseppe Verzicco a Riccardo Sinisi (Info: teatro nazionale.it).
ANTONIO GARBISA

14 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo