Roma/Musica
8:15 am, 12 Giugno 18 calendario

L’Utopia di Bjork apre Caracalla

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sarà un concerto di Bjork a inaugurare domani, a partire dalle 21, alle Terme di Caracalla la stagione estiva del Teatro dell’Opera. 
La grande artista islandese, che con il suo percorso unico e innovativo ha forgiato la storia recente della musica contemporanea, torna così ad esibirsi nella Capitale in un appuntamento nato dalla collaborazione fra il festival “Just Music” e lo stesso Teatro dell’Opera. 
Al centro del concerto c’è l’ultimo lavoro discografico intitolato “Utopia”, uscito a tre anni di distanza da “Vulnicura”, una sorta di concept-album interamente dedicato alla sofferta separazione dal marito.
«Quell’album – spiegò Bjork ai tempi dell’uscita del disco – è stato un pò come divorziare: è stato un inferno. Con “Utopia” abbiamo creato un paradiso. Riguarda l’utopia e l’essere innamorati. Spendere del tempo con una persona che ti piace accade quando il sogno diventa reale». 
Sempre più virato verso la sintesi e la musica elettronica, l’album conferma l’attitudine della cantante e musicista di Reykjavik, quella di sperimentare e mettere insieme i generi più distanti, dal rock alla musica classica. 
Anche nella dimensione live – e questo tour non fa eccezione – rimane inalterata la sua attrazione per la dimensione visuale che rende ogni suo concerto un’esperienza potente e di fortissimo impatto multisensoriale. Info: 06481601
STEFANO MILIONI
 

12 Giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo