Salone di Torino
6:45 pm, 7 Giugno 18 calendario

Premiati a Torino i designer dell’auto

Di: Redazione Metronews
condividi

AUTO Torna nell’ambito del Salone di Torino al Parco del Valentino il premio internazionale organizzato dal magazine Auto & Design. Il Car Design Award è stato istituito nel 1984 su iniziativa di Fulvio Cinti, fondatore e direttore per trent’anni di Auto&Design.
Da sempre, i vincitori del Car Design Award sono selezionati da una giuria di esponenti delle più importanti testate d’auto a livello internazionale. I progetti finalisti del Car Design Award 2018 in gara erano suddivisi in tre categorie: progetti di vetture di serie, concept car e miglior linguaggio di design di marchio.
Come prevede il regolamento, per le prime due categorie sono stati presi in considerazione i progetti di vetture di produzione e di concetto presentati tra il 1 aprile 2017 e il 31 marzo 2018. E veniamo ai vincitori del Car Design Award di quest’anno che per la categoria concept car è andato alla Honda Urban EV per come è riuscita a dare personalità ad una concept elettrica. Per il premio assegnato al progetto trasformatosi in vettura di serie il Car Design Award è andato alla Jaguar E-Pace, il più compatto fra i suv del brand inglese per non essersi appiattitasi al modello di riferimento la F-Pace. E infine il premio per il miglior linguaggio di design di un marchio è andato a Volvo che dopo aver valorizzato in passato le station wagon, oggi è riuscita a dare una brand identity ai suoi suv.
CORRADO CANALI

7 Giugno 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo