Autonoleggio
5:25 pm, 22 Marzo 18 calendario

Con Enjoy Cargo il furgone è a noleggio

Di: Redazione Metronews
condividi

AUTO Si parte per il momento con una prima fase utilizzata come sperimentazione solo a Milano, Roma e Torino dove è attivo il nuovo programma di noleggio Enjoy Cargo rivolto a chi deve trasportare oggetti per un trasloco, non a caso i mezzi a disposizione sono i Fiat Doblò Cargo con soli due posti a bordo, ma che all’interno possono caricare un divano e una lavatrice.
Enjoy Cargo mette a disposizione una prima “flotta” di 50 furgoncini con motore a benzina o a metano, tutti guidabili con la patente dell’auto. A Milano e Roma ce ne saranno 30 a benzina di cui 10 a metano, mentre a Torino ce ne saranno solo 10 a benzina. Il noleggio dei Doblò Cargo funziona come le altre vetture Enjoy: basterà registrarsi per individuare il Doblò più vicino e prenotarlo dall’app. I Doblò a metano saranno facilmente distinguibili dall’app: su sfondo rosso per i Doblò a benzina e su sfondo blu per quelli bi-fuel.
A cambiare sono le tariffe e il tempo di prenotazione. Il noleggio costa 25 euro per le prime due ore inclusi 50 km e 25 centesimi per ogni minuto in più, a cui vanno sommati altri 25 centesimi per ogni km eccedente i 50 già compresi. La prenotazione a distanza dei Fiat Doblò Cargo vale per 90 minuti, dopo i quali se ne dovrà effettuare un’altra. I primi 30 minuti sono gratuiti, gli altri costano 25 centesimi. Il noleggio per un giorno costa 80 euro.
CORRADO CANALI

22 Marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA