Roma/Musica
8:15 am, 6 Marzo 18 calendario

Palalottomatica sold out per Zucchero

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Tutto esaurito da giorni il Palalottomatica per il concerto di domani, a partire dalle ore 21,  di Zucchero “Sugar” Fornaciari. 
Il 62enne bluesman di Roncocesi fa tappa nella Capitale con il suo “Wanted Italian Tour 2018”, un giro d’Italia musicale che segue di qualche mese il grande successo internazionale del “Black Cat World Tour”, centotrentasette concerti in cinque continenti, ai quali ha assistito oltre un milione di spettatori.  
Grandi numeri e sold out anche per questo nuovo tour, nato sull’onda della pubblicazione di “Wanted – The Best Collection”, un’antologia di classici di Zucchero dal 1985 a oggi, più i tre brani inediti “Un’altra storia”, “Allora canto” e “Spend the light”. 
Nel concerto romano l’artista emiliano, che come pochi altri ha saputo adattare il blues alla cultura e alla tradizione musicale del nostro Paese, ripercorrerà tutte le tappe più significative della sua lunga avventura, iniziata nei primi anni Ottanta e culminata nel 1985 con “Donne”, la canzone con la quale ha partecipato al Festival di Sanremo e che lo ha fatto conoscere al grande pubblico.
Non mancheranno canzoni tratte dal suo disco-cult “Oro, incenso e birra”, l’album che ha venduto milioni di copie e che è una sorta di manifesto della sua intera produzione. 
In uno dei brani di quell’album, “Wonderful World”, suonava la chitarra Eric Clapton, uno dei primi grandi artisti internazionali con cui Zucchero, nella sua lunga carriera musicale, ha collaborato. Info: zucchero.it
STEFANO MILIONI

6 Marzo 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo