Cure
5:00 pm, 26 Ottobre 16 calendario

Tutti pazzi per il rock Cure, sold out al Palalottomatica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Una delle realtà storiche del post-punk e del rock inglese domenica (alle 21) al Palalottomatica. Nella Capitale, dopo cinque anni di assenza, tornano e esibirsi i Cure, formazione nata in Gran Bretagna nel 1976 nel pieno del fenomeno new wave, di cui è diventata presto uno dei punti di riferimento con gruppi come Siouxsie & The Banshees, Joy Division e Echo & the Bunnymen.
Caratterizzata da costanti cambi di formazione la band è stata fondata da Robert Smith, carismatico leader a cui si è ispirato Paolo Sorrentino per il suo This must be the place con Sean Penn. Circa 30 milioni di dischi venduti in poco meno di 40 anni di carriera, 12 album nella top ten delle classifiche: sono solo alcuni dei numeri della band inglese, che nel corso degli ultimi 7 anni ha tenuto una serie di importanti concerti a Londra ed è stata headliner dei più importanti festival europei, dal Roskilde al Reading & Leeds Festivals. Irresistibili nelle loro esibizioni dal vivo, presenteranno tutti i loro successi, remix, rarità e brani ancora inediti.
Con Smith sul palco Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria), Roger O’Donnell (tastiere), Reeves Gabrels (chitarra).
STEFANO MILIONI

26 Ottobre 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA