Milano/Musica
5:47 pm, 20 Giugno 16 calendario

Il professor Vecchioni riparte dalla Luna

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Il “professore” torna nella sua Milano. E martedì  si appresta a un concerto speciale al Teatro della Luna nell’ambito di Street Music Art per la festa della Musica (ore 21, euro 23). Roberto Vecchioni aprirà qui il tour 2016 “La vita che si ama”, ispirato al suo ultimo libro, in cui esplora la felicità, partendo dall’universo degli affetti. 
Sarà un recital incentrato sui brani più personali per raccontare, con musica e parole, la felicità che ci si porta sempre addosso, le gioie vissute, i dolori dimenticati e superati.
Fra ironia, ricordi e bilanci Vecchioni prediligerà un clima più intimista, cantando le cose belle della propria vita, come il ricordo della mamma in “Dimentica una cosa al giorno” e “Un lungo addio” dedicato alla figlia. In scaletta anche “Stelle”, “Figlio figlio figlio” e “Sogna ragazzo sogna” fino ai superclassici “Luci A San Siro” a “Chiamami ancora amore”. 
Festa della Musica protagonista anche in tutta la città con l’evento Make Music Milan, che prevede live dalle 12 alle 23 in cinquanta postazioni con l’ambizione di trasformare la metropoli meneghina in un grande e colorato palco a cielo aperto.
Si esibiranno circa seicento musicisti per oltre novanta concerti, tra rock, pop, hip-hop, classica, jazz, blues, dj-set e cori. Ospite speciale Paola Turci. Per chi preferisce le atmosfere alternative, da non perdere al Magnolia il giovane produttore e dj australiano di culto Flume col suo ultimo lavoro, “Skin” (ore 21.30, euro 28.75). 
Cancellata, invece, l’attesa data dei Dinosaur Jr. al Carroponte a causa di problemi di salute del leader J Mascis. I possessori del biglietto potranno chiedere il rimborso rivolgendosi al punto vendita o al circuito in cui è stato acquistato dal 28 giugno ed entro e non oltre il 12 luglio 2016. 
DIEGO PERUGINI

20 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo