SESSO
8:29 pm, 13 Giugno 16 calendario

In fatto di sesso nessuno è perfetto (o quasi)

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Bizzarrie sessuali e storie d’amore. C’è la donna affetta da Dacrifilia che si eccita solo vedendo il partner che piange; quella che prova piacere sfiorando soffici tessuti (Efefilia). L’uomo affetto da Sonnofilia che ha strani desideri mentre la moglie dorme e c’è anche la ragazza che soffre di Arpaxofilia e raggiunge l’orgasmo quando viene derubata. Risposandendo alla domanda:  “chi non ha  una piccola perversione?” Paco Leon confeziona “Kiki e i segreti del sesso”, commedia campione d’incassi in Spagna (in sala dal 23), vero inno  alla diversità.
Leon, come ha scelto le manie e le coppie?
Quelle sono infinite. Ne ho scoperte tante, alcune troppo divertenti… c’è persino qualcuno che si eccita con gli errori ortografici!
Siamo comunque oltre la coppia eterosessuale?
Direi di sì, perché è un film hippie… La coppia è varia e le coppie sono infinite perché nessuna si somiglia. Tutti noi siamo stimolati da cose diverse, anche se molti fanno finta che così non è.
Eppure c’è chi ancora uccide per odio verso la diversità, sessuale ma non solo…
Sì come è accaduto ad Orlando e ciò deve appunto farci riflettere. Per me la tolleranza è prima di tutto una necessità e il fatto che a qualcuno dia fastidio, in politica, sesso o religione, è orribile.  
Come vede da spagnolo la moralità italiana?
In entrambi i Paesi c’è una doppia morale che viene dal cattolicesimo. Si professa una cosa e se ne fa un’altra. In Spagna è più avanzata la legislazione, in Italia si procede a piccoli passi.
SILVIA DI PAOLA

13 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA