Roma/Musica
5:19 pm, 13 Giugno 16 calendario

Arriva il “french touch” firmato dal dj St. Germain

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Musica elettronica, pop e soul nei nuovi appuntamenti del “Just Music Festival” in programma domani e dopodomani alle Terrazze del Palazzo dei Congressi. 
La rassegna, inaugurata lo scorso giovedì dai Public Enemy, ospiterà il live di Ludovic Navarre, in arte St.Germain, dj e musicista francese considerato uno dei pionieri del cosiddetto “french touch”, una corrente musicale fra jazz e musica elettronica nata in Francia sul finire degli anni Novanta. 
St.Germain ha debuttato nel 1994 con l’album “Boulevards”, un lavoro in cui confluscono elementi di fusion e di black music, con il quale l’artista ha cominciato a farsi conoscere anche oltre i confini del proprio paese.
Nel corso della sua carriera Navarre si è esibito nelle più conosciute discoteche del mondo e ha collaborato con tantissimi artisti, fra cui Bjork.
Altro ospite di rilievo del “Just Music Festival” è James Morrison, che al Palazzo dei Congressi si esibirà dopodomani. 
Nato a Rugby, in Inghilterra, nel 1984 Morrison è cresciuto ascoltando soul music, in particolare Stevie Wonder, Al Green, Otis Redding, artisti che hanno fortemente influenzato il suo modo di cantare. Si è fatto conoscere in tutto il mondo nel 2006 con il singolo di debutto “You give me something”. Morrison – oltre 4 milioni di dischi venduti – presenta il suo nuovo album uscito lo scorso anno.
STEFANO MILIONI

13 Giugno 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo