Torino/Festival
5:31 pm, 25 Maggio 16 calendario

Danza, musica e teatro con l’Earthink Festival

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Arte, danza, musica e teatro a sostegno dell’ambiente. Un obiettivo all’insegna dell’eco-sostenibilità che, per il quinto anno consecutivo, inseguirà l’“Earthink Festival” che, da domani a domenica, si farà portavoce di una forma di spettacolo sostenibile e in armonia con la natura.
A cominciare dallo spettacolo inaugurale di domani sera, alle 21, al Gobetti che vedrà protagonista uno scatenato Giobbe Covatta nel suo “6 Gradi”. Un monologo in cui comicità, ironia e satira si accompagneranno alla divulgazione scientifica su quelli che sono i grandi temi del nostro secolo come la sostenibilità del pianeta e delle sue popolazioni.
Dopo lo spettacolo, l’opening party sarà al CAP10100 con i visual dell’artista multimediale Ottodix e il dj set del musicista bolognese Filo.
Dopodomani invece, alle 21.30, andrà in scena al Samo la performance di danza “Dance Cycling” di Ammonia Danza con le coreografie di Valentina Gallo. Sul palco un viaggio creativo che unirà danza contemporanea, street e contact improvvisation al concetto di ready made e upcycling design.
Da segnalare poi sabato, alle 16.30, al Samo “A piede libero – storie mobili e sostenibili”, spettacolo sulla sicurezza stradale (Info: earthinkfestival.eu). 
ANTONIO GARBISA

25 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo